Tuttocuoio, Berretti inizia con una sconfitta

24 settembre 2016 | 17:35
Share0
Tuttocuoio, Berretti inizia con una sconfitta

Tuttocuoio 2
Gubbio 3
TUTTOCUOIO: Grossi, Gautieri (83′ Ghelardoni), Becagli, Bindocci, Gremigni, Vitale, Campinoti (52′ Ruberti), Favilli, Imbrenda, Chiti (70′ Baye) , Colombo. A disp Lensi, Rossi, Intrecciaragli, A. Giorgi, Papini, Gambini, Conti, Lodà, Bagnoli. All. Cristiani.
GUBBIO: De Vincenzi, Franceschetti, Bucci (70′ Ramilli) , Luca Ricci, Maggioli, Lo. Ricci, Castrichini, Marchi, Genghini (88′ Di Guida), L. Camilli (46’Stucchi), Tempesta. A disp. Pascolini, Salsiccia, Petroni, Minelli, Giorgi, Santi. All. Sandreani.
ARBITRO: Cerioli di Livorno. ASSISTENTI: sig.ra Cauteruccio di Firenze e Gimignani di Firenze.
RETI: 4′ Gremigni (T), 48′ rig. Genghini (G), 65′ Chiti (T), 69′ Castrichini (G), 74′ Maggioli (G)
Note – Ammoniti: 19′ Becagli, 18′ Gremigni, 39′ Tempesta, 67′ Franceschetti. 86′ Ghelardoni). Espulso: 53′ Becagli (T doppia ammonizione)

Inizia con una sconfitta il campionato della Berretti neroverde. Molto rammarico nell’undici di Cristiani per il modo in cui è maturata. Partono con il piede giusto i padroni di casa: corner di Becagli e sul secondo palo Gremigni incorna in gol con tocco finale del portiere che non riesce a evitare il vantaggio. Al quarto d’ora la risposta ospite con Genghini, libera la propria area Colombo. In un primo tempo in cui le operazioni di gioco sono in mano a Gremigni e compagni al 35′ Colombo su assist di Chiti lascia partire una conclusione toccata da De Vincenzi sulla traversa.
La seconda parte si apre con il pari umbro. Bindocci appoggia indietro per Gremigni non avvedendosi della presenza di Genghini, il difensore ricorre al fallo. Cerioli assegna il rigore che il giocatore eugubino trasforma. La gara si complica: Bindocci già ammonito incappa nella seconda sanzione e lascia i compagni in dieci. In inferiorità numerica torna di nuovo in vantaggio il Tuttocuoio. Chiti finalizza nella maniera migliore la ripartenza di Imbrenda allo scoccare dell’ora di gioco, con un gran gol. Il tempo di riprendere il gioco e Imbrenda rifinisce per Ruberti ma questi da posizione favorevole fallisce la rete che avrebbe portato i conciari a distanza si sicurezza.
Dal possibile 3-1 si passa al 2-2, Castrichini risolve una mischia in area toscana. Gli eugubini operano il sorpasso definitivo a poco più di un quarto d’ora dalla fine con un diagonale vincente di Maggioli. In piena fase di recupero, Favilli potrebbe evitare la sconfitta ma la difesa allontana la minaccia. Il Tuttocuoio tornerà in campo sabato prossimo al Porta Elisa con la Lucchese.

Andrea Signorini