S.Donato, torneo ‘di lusso’ per i baby calciatori Romaiano

All’appello hanno risposto anche società del calibro di Fiorentina, Empoli e Pisa, che arriveranno a San Donato con le proprie squadre composte dai baby calciatori della categoria “pulcini 2008”. In tutto 8 formazioni in gara, che si contenderanno la seconda edizione del torneo “Piccoli Donatori”, organizzato dalla scuola Calcio Romaiano e dal Tuttocuoio in collaborazione con i Fratres e l’Admo, l’associazione donatori di midollo osseo.
L’appuntamento è in programma per questa domenica (18 settembre), a partire dalle 15 al campo sportivo “Tommaso Rosi” di San Donato, nel comune di San Miniato. Il torneo sarà suddiviso in due gironi di 4 squadre ciascuno. Ogni formazione incontrerà le altre del girone in una partita suddivisa in due tempi da 12 minuti, senza che alla fine, tuttavia, vengano assegnati né sconfitti né vincitori. Oltre a due squadre del Romaiano, a scendere in campo saranno i “pulcini” della Fiorentina, dell’Empoli, del Pisa Accademy, del Nuovo progetto giovani Livorno, del Leonia Levane (società aretina) e della Stella Rossa di Castelfranco.
L’iniziativa, patrocinata dal comune, si concluderà con un rinfresco offerto dai Fratres e dall’Admo a giocatori e genitori. Alla premiazione interverranno il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore David Spalletti, insieme al parroco don Mario Brotini, ai rappresentanti dello sponsor Fgl International e al presidente dei Fratres di Santa Croce Massimo Zei. Al torneo è attesa anche la partecipazione di un dirigente regionale Fratres e di uno proveniente dall’Admo provinciale.