Fucecchio batte per 2-0 la Berretti Tuttocuoio

11 settembre 2016 | 10:57
Share0
Fucecchio batte per 2-0 la Berretti Tuttocuoio

Fucecchio: Pelagotti, Cenci, Botrini, Allori, Menichetti (46′ Bartocci), Susini (55′ Paolieri), Vanni, Gazzarrini, Mazzanti, Mordagà, Sciapi (46′ Covato). All. Cipolli.
Tuttocuoio: Grossi (46′ Lenzi), Gautieri (60′ Rossi), Becagli, Bindocci (46′ Ghelardoni), Vitale (60′ Bagnoli), Papini, Fallou (46′ Giorgi), Campinoti (60′ Intrecciaragli), Imbrenda (60′ Conti), Favilli (60′ Lodà), Colombo (46′ Gambini). All. Cristiani.
RETI: 25′ Sciapi, 85′ Covato.

Al termine dell’amichevole i due tecnici si sono espressi così. Enrico Cristiani.
“Si è trattato di un buon test contro una squadra forte allenata da un grande tecnico – ha detto Enrico Cristiani al termine della partita – . Avevamo tre assenti per infortunio ma ci siamo comportati bene. Mi serviva misurarmi contro una squadra che annovera tra le sua fila gente come Mordagà, Sciapi, Menichetti . Abbiamo fatto la nostra bella figura in un confronto che poteva concludersi tanto a poco per loro. Abbiamo tenuto ottimi ritmi”.
Valutazioni a cui hanno fatto eco le parole di Cipolli: “Il frutto di questa amichevole è la stima che mi unisce a Cristiani, un allenatore emergente del quale sentiremo parlare. E’ stato un buon test, abbiamo messo minuti sulle gambe in vista del debutto in campionato domenica prossima a Peccioli. Una squadra costruita per fare il salto di categoria”.
Ma anche il Fucecchio è tra le candidate alla vittoria finale. “Siamo una neopromossa. Cercheremo di farci trovare pronti alla gara in Valdera”. I reciproci complimenti testimoniano il clima con cui si è giocata l’ amichevole a Le Botteghe.

Andrea Signorini