I Lupi sfidano i campioni azzurri, amichevole a S.Croce

8 settembre 2016 | 16:28
Share0
I Lupi sfidano i campioni azzurri, amichevole a S.Croce

Sale la febbre da volley nella cittadina conciaria. In attesa del campionato di A2, che vedrà impegnati i biancorossi della nuova Kemas Lamipel di Santa Croce, il PalaParenti si prepara ad ospitare questo sabato (10 settembre) un’amichevole di lusso all’insegna del grande volley e della solidarietà.

Tra le mura del palazzetto santacrocese arriveranno i campioni della Sir Safety Conad Perugia, la squadra di SuperLega dove militano anche gli argenti olimpici azzurri Emanuele Birarelli, Ivan Zaytsev e il fucecchiese Simone Buti, fresco di festeggiamenti nella sua Torre appena cinque giorni fa.
L´evento, patrocinato dall’amministrazione comunale di Santa Croce, prenderà il via alle 16 con la presentazione del settore giovanile e la premiazione del concorso social per la scelta del nome da dare alla mascotte ufficiale dei biancorossi. Dalle 18, poi, il via ufficiale della sfida tra Santa Croce e Perugia.
All’ingresso del palazzetto, dove non è previsto alcun biglietto di accesso, sarà possibile lasciare un’offerta assolutamente libera, il cui ricavato complessivo sarà destinato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. L’evento di questo sabato, però, sarà anche l’occasione per ricordare l’iniziativa messa in campo dal Cda dei Lupi Santa Croce in favore delle popolazioni colpite dal terremoto, alle quali andranno il 30% degli introiti derivanti dalla campagna abbonamenti. Quella di sabato, insomma, sarà l’occasione giusta per sottoscrivere il proprio abbonamento in vista del campionato, aiutando allo stesso tempo i Comuni del centro Italia alle prese con gli effetti del sisma. Per l’occasione, infatti, sarà allestito al palazzetto un apposito punto vendita. Negli altri giorni sarà possibile abbonarsi recandosi nella sede di via Fratelli Cervi.