Memorial Salvini, vittoria e sconfitta per i neroverdi

1 settembre 2016 | 17:34
Share0
Memorial Salvini, vittoria e sconfitta per i neroverdi

La partecipazione al 14esimo memorial “Riccardo Salvini” riservata alle squadra Berretti, si è conclusa per il Tuttocuoio con una vittoria e una sconfitta. I ragazzi di Enrico Cristiani sono stati battuti dal Berretti del Pontedera per 1-0 e con lo stesso punteggio hanno superato il Livorno. In evidenza Chiti e Imbrenda provenienti dall’Empoli, con quest’ ultimo autore del gol partita con i labronici.

Queste le formazioni schierate dal tecnico nero-verde.

Pontedera – Tuttocuoio 1-0
TUTTOCUOIO: Lenzi – Rossi, Ghelardoni, Papini, Becagli – Ruberti, Intrecciaragli, Favilli – Chiti, Giorgi, Fallou. All. Cristiani.

Tuttocuoio – Livorno 1-0
TUTTOCUOIO: Raffa – Gautieri, Vitale, Papini, Becagli (15′ Bagnoli) – Campinoti, Bindocci (20′ Callarelli). Gambini – Chiti (15′ Lodà), Imbrenda, Colombo. All. Cristiani.
RETE: Imbrenda.

Queste le riflessioni di Enrico Cristiani dopo le due gare da 45′.
“Abbiamo pagato a caro prezzo un ingenuità con il Pontedera. Complessivamente stiamo crescendo è chiaro che le valutazioni trovano il tempo che trovano perché magari giochi in amichevole dopo giorni in cui il lavoro è stato sostenuto. E’ una fase in cui mischio le carte per capire la duttilità dei ragazzi. Ho avuto un ottima impressione dai due nuovi arrivati, Chiti e Imbrenda. Mi è piaciuto il possesso palla ma dobbiamo migliorare alcune cose in difesa. Procediamo per gradi”.
Il mister interviene poi anche sui gironi. “Un bel campionato con squadre blasonate . dice – 3 sole trasferte in Lazio e una in Sardegna. Ci confronteremo con realtà importanti”.

Prossimo test sabato a Ponte a Egola partitella in famiglia, mercoledì prossimo triangolare con le prime squadre di San Miniato e Capanne, sabato 10 amichevole con la juniores nazionale dello Scandicci.

Questa la composizione del girone C del campionato “D. Berretti”. Campionato che inizierà il 24 settembre: Arezzo, Carrarese, Gubbio, Livorno, Lucchese, Lupa Roma, Olbia, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Robur Siena, Tuttocuoio e Viterbese Castrense.

Andrea Signorini