Ponte a Cappiano, 3 a 0 in amichevole al Chiesina

26 agosto 2016 | 10:42
Share0
Ponte a Cappiano, 3 a 0 in amichevole al Chiesina

Parte subito col piede giusto l’avventura del Ponte a Cappiano in vista del campioto di Prima categoria. Nell’amichevole di mercoledì al “Bramalegno” di Chiesina Uzzanese, i biancocelesti si sono imposti sulla squadra di casa con un secco e rotondo 3 a 0.

Tutte e due le squadre avevano iniziato la preparazione il 18 agosto: si è trattato quindi di un confronto in in piena fase di precampionato. La formazione di Ponte a Cappiano, scesa in campo agli ordini di mister Marchetti, schierava la seguente formazione: Spagnoli in porta, da destra a sinistra in difesa Parlagrego, Ceccarini A., Vallesi, Montalbano. A centrocampo Mazzei in regia, Bassi e Polimeri esterni di centrocampo e Ceccarini N. dietro le punte. In attacco Bagnoli e NIccolai.
Il Chiesina, forte del campo amico, ha iniziato la partita con grande aggressività e con buona intensità atletica, ma i calligiani non si sono fatti intimorire, dopo una decina di minuti di assestamento (la squadra è rivoluzionata rispetto allo scorso anno) sono usciti fuori con delle buone trame e un pressing organizzato. Dopo un paio di tiri di Bagnoli e Ceccarini, grazie al pressing alto dei calligiani, gli amaranto di Chiesina hanno commesso un errore e Bagnoli è stato bravissimo ad approfittarne realizzando l’1 a 0 meritato. Cappiano ha continuato nella sua azione, mentre il Chiesina ha reagito con un tiro in diagonale da fuori area che ha costretto Spagnoli ad una super parata, resa ancora più complicata dal terreno non propriamente pari che ha fatto alzare il pallone in modo insidioso. Dopo un bel tiro di Niccolai parato da Del Papa, il Chiesina ha compiuto un altro svarione difensivo: Niccolai ne ha approfittato cercando di saltare Del Papa che lo ha steso platealmente. Rigore netto: Ceccarini ha calciato a destra di Del Papa per il 2 – 0 in favore del Ponte a Cappiano.
Nel secondo tempo si è assistito gradualmente al cambio completo di quasi tutti i 22 giocatori in campo. Alla fine i biancoazzurri si sono ritrovati con Riccioni tra i pali, in difesa Kevin, Ceccarini, Mazzei e Pellegrini, a centrocampo Carli, Nahid, Falchini e Bertini, in attacco D’ambrosio e Bacci.
Secondo tempo con un ritmo discreto e con una terza segnatura dei biancocelesti calligiani. Dopo un grande lancio di 40 metri di D’Ambrosio, Nahid con un perfetto taglio si è ritrovato in area di rigore e dopo un controllo perfetto ha infilato per la terza volta la porta amaranto.
Alla fine mister Marchetti ha rilasciato due brevi battute: “Sono contento per come abbiamo tenuto il campo. È stato un buon allenamento. Speriamo sia ben augurante per il futuro”.

Nella foto il direttore sportivo Stefano Vivaldi