
Fresco di ripescaggio in Serie D lo Scandicci ha ospitato la Berretti del Tuttocuoio. La gara si è conclusa con il successo dei fiorentini per 3-0. I ragazzi di Enrico Cristiani alla loro prima uscita non hanno sfigurato.
Cristiani lei si è insediato da poco in un mondo professionistico come sono trascorsi questi primi giorni.
“Voglio fare una premessa doverosa. Sono stato messo nelle condizioni migliori per lavorare. Ho trovato persone eccezionali che mi accolto facendomi sentire a casa mia. Capisci anche da questo qual è la forza del Tuttocuoio”
Mister, un giudizio su questa gara di battesimo
“Abbiamo tenuto botta ad un avversario esperto, dopo pochi giorni di preparazione. Era una gara nella quale cercavo delle risposte e le ho avute”.
Soddisfatto”. Avevo chiesto voglia, grinta, determinazione, intensità di gioco e sono contento delle risposte avute. Abbiamo avuto due palle gol all’inizio e Lenzi per tutta la prima parte non ha compiuto un intervento”
Due formazioni completamente nuove ma con lo stesso sistema, 4-3-3.
“Fallou e Giorgi sono due giocatori fisici e due coppie di esterni Colombo e Loda’ a sinistra e Conti e Mbengue abili ha comporre il tridente”.
Cristiani ha così schierato il Tuttocuoio. Primo tempo: Lenzi – Gautieri, Papini, Vitale, Beccagli – Bindocchi, Intrecciaragli, Campinoti . Conti, Fallou, Colombo. Secondo tempo: Baroni – Rossi, Ghelardoni, Bagnoli, Ruberti – Gambini, Callarelli, Rocca – Mbengue, Giorgi, Lorà.
Da lunedì 8 agosto alle 9,30 fino a venerdì riprenderà la preparazione, mercoledì alle 17 amichevole a Cappiano con la squadra di casa.
Andrea Signorini