Tris del Tuttocuoio con il Viareggio

6 agosto 2016 | 18:37
Share0
Tris del Tuttocuoio con il Viareggio

Tuttocuoio: Cappellini (46′ Grossi) – Gremigni, Tiritiello (46′ Frare), Bachini (46′ Falivena), Picascia – Zenuni (70′ Tiritiello), Caciagli (70′ Favilli), Berardi (46′ Mulas) – Gelli (46′ Masia) – Tempesti (46′ Siani), Merkaj (46′ Shekiladze). All. Fiasconi.
Reti: Shekiladze, Picascia e Siani.

Fiasconi si affida ad un 4-3-1-2 nella prima amichevole stagionale. Spazio dal primo minuto a Federico Zenuni fresco di convocazione con la nazionale Under 21 d’ Albania in vista dell’ amichevole in programma mercoledì contro i pari età azzurri a San Benedetto del Tronto allo stadio Riviera delle Palme. E’ molto probabile che nella giornata di lunedì avvenga il perfezionamento del passaggio dal Torino al Tuttocuoio. Infatti la convocazione da parte del tecnico Redi Jupi è arrivata al Torino società di appartenenza che ha informato la dirigenza conciaria. Prima frazione equilibrata, in cui le squadre hanno cercato le trame di gioco, in un confronto condizionato dal caldo. Nella seconda parte Fiasconi cambia nove-undicesimi solo Picascia e Zenuni escono dal tunnel per dare vita alla seconda frazione. Seconda frazione più vivace e Tuttocuoio che si esce alla distanza, Shekiladze segna il suo primo gol stagionale scattando in profondità, Picascia raddoppia raccogliendo una corta respinta da fuori area e Siani realizza con un tiro secco in diagonale che si infila all’ angolo alto. Ai gol di pregevole fattura dopo Caserta il Tuttocuoio sta prendendo sempre più dimestichezza.

Prima uscita stagionale anche per la Berretti del nuovo tecnico Enrico Cristiani, battuta nel pomeriggio a Scandicci da una formazione appena riammessa in Serie D per 3-0.

Andrea Signorini