
Tris di arrivi dalla Juventus, Nocchi, Pellini e Siani.
Timothy Nocchi e il calcio nel sangue fin dal giornoin cui viene alla luce. Se nasci il 7 luglio 1990 il giorno che a Bari si svolge la finale per il terzo e quarto posto Italia-Inghilterra della rassegna mondiale e se un giorno ti trovi a giocare a Castellamare di Stabbia, patria di calciatori come Iezzo, Mirante e i fratelli Gianluigi e Antonio Donnarumma tutti portieri, vuol dire che due indizi forniscono una prova. Nasce a Cecina e inizia la carriera a Rosignano, dove viene inviata dalla Juventus squadra di appartenenza è l’anno 2009-10 e da qui inizia a scalare i campionati. L’anno dopo sale di categoria e difende la porta del Poggibonsi in C2 debuttando a Chieti il 29 agosto 2009, con il Leone chiude la stagione con 25 presenze. Il campionato seguente lo disputa in Serie C1 con la Carrarese, il cui esordio risale alla gara casalinga del 23 ottobre con lo Spezia, 24 le gare disputate in quel campionato. Sale ancora di categoria e diventa l’estremo difensore della Juve Stabia debutta in Serie B al Silvio Piola di Novara il 15 settembre, 25 gare con le vespe. La stagione successiva la inizia a Carpi e la chiude con il passaggio di gennaio a Padova sempre in Serie B terminando la stagione complessivamente con 9 presenze. Due anni fa è allo Spezia dove il tecnico Bjelica affida le chiavi della porta all’argentino Chichizola. Nell’ultima stagione torna a Carrara e con i marmiferi colleziona tre presenze, il 20 settembre a Savona, il 25 ottobre a L’Aquila e il 1 novembre in casa con il Teramo. L’ultimo suo successo quando viene schierato è datato 15 febbraio 2014 all’ Euganeo nella gara che vide il suo Padova superare il Novara in Serie B è arrivata l’ora di rinverdire la serie.
Stefano Pellini nato a Cittiglio nel varesotto il 6 agosto 1997 è un centrocampista che arriva dalla Juventus. Inizia a giocare alla scuola calcio dell’Accademia Legnano, passa alla Pro Patria e poi al Legnano, dopo il fallimento di quest’ultimo veste la maglia del Varese. Da qui il passaggio al settore giovanile della Juventus passando negli ultimi 5 anni dai Giovanissimi agli Allievi per arrivare alla Primavera diretta da Fabio Grosso. Un anno nel quale è sempre stato protagonista, è stato finalista in Campionato e finalista in Coppa Italia Primavera, ha vinto il torneo di Viareggio. Addirittura è stato convocato da mister Allegri in occasione della trasferta in Champions League dello scorso 8 dicembre a Siviglia. 21 presenze con la Primavera nelle ultime 2 stagioni e un gol con la Virtus Entella il 27 settembre 2014.
Giorgio Siani è un attaccante nasce il 9 gennaio 1997 a Milano. La Juventus se lo assicura dall’Atalanta nella stagione 2014-15 e viene mandato in prestito a Varese. In questa stagione la Juventus lo lascia in prestito agli orobici e a metà stagione lo gira al Carpi. Con gli emiliani segna tre reti, la prima il 13 febbraio con il Trapani la rete del definitivo 2-2 e poi rifila una doppietta al Modena il 12 marzo, il gol che apre e chiude il 3-0 finale nei confronti dei rivali storici.
Andrea Signorini