Tuttocuoio a Caserta in Coppa Italia

21 luglio 2016 | 13:57
Share0
Tuttocuoio a Caserta in Coppa Italia

Si è svolta nella sala assemblea della Lega di Serie A a Milano la composizione del tabellone della Tim Cup.

Il Primo turno eliminatorio si svolgerà domenica 31 luglio salvo accordi tra le società anche su eventuali variazioni di campo. Il sorteggio ha interessato 9 società ammesse dalla Serie D: Altovicentino, Campodarsego, Caronnese, Fermana, Francavilla, Frattese, Grosseto, Valdinievole Montecatini e Seregno. A queste si sono aggiunte le 27 squadre ammesse dalla Lega Pro: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bassano Virtus, Carrarese, Casertana, Como, Cosenza, Cremonese, Feralpisalò, Fidelis Andria, Foggia, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Maceratese, Matera, Messina, Modena, Padova, Pontedera, Pordenone, Reggiana, Robur Siena, Sud Tirol, Teramo e Tuttocuoio.
Gara unica con eventuali tempi supplementari e calci di rigore. Le 78 società che prendono parte alla Tim Cup sono state contraddistinte da un numero che da vita ad un tabellone tennistico, gioca in casa quella con il numero inferiore. Le 8 teste di serie sono le prime 8 classificate nel campionato di Serie A. Il Tuttocuoio è stato contraddistinto dal numero 71 e giocherà a Caserta. La vincente di questo confronto, il turno seguente lo giocherà al Romeo Menti di Vicenza, poi sarà la volta dell’Empoli. Per il secondo anno consecutivo, il debutto dei conciari in Coppa Italia avviene in Campania, dopo Benevento è la volta di Caserta. Bilancio in parità con i casertani, fattore campo rispettato negli unici precedenti. Successo della Casertana all’ Alberto Pinto nella gara giocata il 22 dicembre 2013, rivincita pontaegolese il 4 maggio 2014 nell’ultima gara di campionato, al Libero Masini con reti di Ferrari dopo 3′, raddoppio di Colombo al 16′ e tris di Pane dopo 10′ della ripresa, quel successo garantì la partecipazione ai playout, poi risoltisi trionfalmente.
Tra le toscane impegnate al debutto, Livorno, Carrarese e Robur Siena giocheranno in casa contro Juve Stabia, Arezzo e Messina. Trasferte per il Valdinievole Montecatini a Como, per il Grosseto a Pordenone impegno a Foggia per il Pontedera.

Andrea Signorini

Leggi anche Tuttocuoio, presentazione aspettando la Tim Cup