Volley Fucecchio, in campo Pasquetti e Ferretti

20 luglio 2016 | 16:47
Share0
Volley Fucecchio, in campo Pasquetti e Ferretti
Volley Fucecchio, in campo Pasquetti e Ferretti
Volley Fucecchio, in campo Pasquetti e Ferretti

Due stagioni in B1 dopo il settore giovanile. In bianconero, Lorenzo Pasquetti approda a una categoria nazionale. Nello stesso giorno, arriva Lorenzo Ferretti.

Lorenzo Pasquetti
Il libero non ha ancora 20 anni, ma già un po’ di esperienza, reattività e tecnica. Arriva al Volley Fucecchio dove un libero c’è già (leggi qui Volley Fucecchio, confermato il santacrocese Falorni ), anche lui potenzialmente titolare. Insomma, prima che con gli avversari, la “sfida” sarà per la convocazione da titolare. Negli allenamenti estivi agli ordini dei mister Benvenuti e Nuti, Pasquetti ha fatto conoscenza con il resto del gruppo riuscendo a trovare subito il giusto feeling con i nuovi compagni di squadra, tanto che dopo pochi giorni nello spogliatoio si stavano già organizzando le squadre per le partite di beach volley per il weekend.
Lorenzo Ferretti
L’atleta ha lasciato un ottimo ricordo a Fucecchio dove ha giocato con la maglia bianconera nella stagione 2013-2014. Nella prossima stagione il giocatore, originario di Ponsacco, vestirà nuovamente la maglia del Volley Fucecchio ed è proprio lui il famoso jolly che stavano cercando i tecnici Benvenuti e Nuti.
Ferretti disputa i campionati giovanili con la maglia del Volley Ponsacco nel ruolo di centrale grazie oltre che ai 197 centimetri in suo possesso anche ed una spiccata dote di salto. In bianconero sfiora la promozione in Serie B2 sfumata nel play-off contro la Robur Scandicci e nei due anni successivi si dedica a tempo pieno al beach volley sotto l’egida dell’olimpionico Eugenio Amore, che anche grazie ai suoi insegnamenti permette a Lorenzo di ricevere delle convocazioni per gli stage con la maglia della Nazionale. Durante la stagione invernale, oltre agli allenamenti di beach volley, Ferretti gioca diverse partite con la squadra Uisp del Volley Fucecchio dimostrando di essersi affezionato all’ambiente bianconero.
Negli ultimi mesi Lorenzo ha maturato la volontà di disputare una stagione completa indoor per migliorare ancora la propria tecnica ed il suo inserimento nella rosa della Serie B è stato subito avallato dallo staff tecnico che si ritrova in palestra un’atleta in grado di ricoprire con buoni risultati sia entrambi i ruoli da esterno che all’occorrenza anche il centrale.
“Sono felicissimo – ha detto – di essere tornato in prima squadra a Fucecchio dove sono stato accolto a braccia aperte, la società con me si è sempre comportata molto correttamente e ha sempre dimostrato di credere in me sia come giocatore che come persona. Grazie ai due anni passati a giocare a beach volley sono migliorato molto a livello tecnico e la mia ambizione è quella di poter dimostrare di poter valere la Serie B come schiacciatore, per questo ce la metterò tutta per farmi trovare pronto quando la squadra avrà bisogno di me e sono anche molto incuriosito da questa nuova avventura”.