
Il Tuttocuoio si assicura il giovane attaccante Olger Merkaj. Proveniente dalla Sampdoria, vestirà la maglia neroverde nella prossima stagione di lega Pro.
Il passaggio del giovane attaccante sampdoriano è stato ufficiale nella serata di venerdì 15 luglio dal sodalizio conciario. Tra pochi giorni, il 23 luglio l’attaccante albanese compirà 19 anni. All’età di otto anni è arrivato a Torino. Fino a 10 anni ha giocato con gli amici, iniziando nella squadra del paese, militante in Prima Categoria. Dopo due anni è passato agli Orizzonti United, squadra inserita nel campionato d’Eccellenza.
Da qui è arrivata la chiamata da parte dei blucerchiati che lo inseriscono nella squadra Allievi sotto la guida tecnica del tecnico Francesco Pedone, arrivando a giocare i playoff poi persi con l’Atalanta. Tre stagioni al settore giovanile, prima con Francesco Pedone e poi con Marco Masi. Il 24 ottobre 2015, durante il derby della Lanterna terminato a reti bianche, ha subito la rottura del crociato che lo ha tenuto lontano dai campi per 6 mesi, rientrando il 23 aprile nella trasferta a La Spezia.
Ha chiuso la scorsa stagione con 7 presenze realizzando il gol del 3-1 nella gara interna con il Novara vinta dalla Samp per 3-1. Considerando l’ annata precedente sono 16 le presenze complessive alla Primavera della Sampdoria. Predilige gli spazi e si definisce una seconda punta. E’ anche nazionale Under 19 dell’Albania.
Andrea Signorini