Vanni è biancorosso, l’attacante arriva alla Cuoiopelli

2 luglio 2016 | 15:15
Share0
Vanni è biancorosso, l’attacante arriva alla Cuoiopelli

Giacomo Vanni è il colpo in attacco della Cuoiopelli. Si erano accostati al sodalizio conciario altri nomi, ma la scelta della squadra presieduta dal direttore sportivo Sandro Marcheschi e il tecnico Carlo Caramelli è caduta su un bomber da categorie superiore. Nato il 1 novembre 1986, vanta 11 campionati consecutivi in Serie D

. Una carriera iniziata nel 2004-05 con la maglia del Cecina, vestendo la maglia rossoblu per 6 anni di cui i primi 3 consecutivi. Nella stagione 2007-08 inizia la stagione a Cecina, a ottobre emigra al Saluzzo e il mese seguente passa al Rivoli. Torna il biennio successivo a Cecina dove colleziona 66 presenze e 10 gol. Si trasferisce a Ponsacco nell’annata 2010-11 e l’anno dopo si sposta di pochi chilometri, vestendo la casacca del Forcoli.
Dopo la parentesi passata in Piemonte nel campionato 2012-13 emigra in Liguria trascorrendo 3 mesi al RapalloBogliasco, da dicembre lascia i genovesi trasferendosi alla Pianese, rimane a Piancastagnaio da dicembre 2013 fino a dicembre dell’anno successivo. Nella sessione invernale diventa un giocatore del Ghivizzano-BorgoaMozzano, scendendo di categoria dopo 11 stagioni. La squadra della Mediavalle del serchio da vita a un duello con il Viareggio per il passaggio di categoria, la spuntano i versiliesi e il Ghivi-Borgo arriva fino alla finalissima con il Ravenna, 10 gol il bottino personale del bomber. Nella passata stagione approda al San Donato Tavarnelle, chiude la stagione con 8 reti, risultando dietro a Cubillos il vicecapocannoniere della squadra. La Serie D nella quale ha molto militato la perde nella finalissima con l’Anzio, dopo aver passato il turno con il Massa Lombarda. In Serie D vanta complessivamente 254 e 44 gol. Nelle due stagioni di Eccellenza ha totalizzato 18 centri, dopo due tentativo consecutivi di ritornare in Lega Nazionale dilettanti persi nella finalissima, vediamo che esito avrà il terzo.

Andrea Signorini