


Altre due riconferme in casa bianconera. Anche nella prossima stagione il Volley Fucecchio potrà contare sulle prestazioni del forte centrale livornese Luca Orsolini e di Paolo Salini, chiamato a far coppia con capitan Rocchini nella batteria degli opposti fucecchiesi.
Dopo l’ottimo campionato disputato, Luca Orsolini (nella foto a lato) era stato cercato da molte società, ma fin da subito aveva mostrato la ferma volontà di proseguire con la maglia del Volley Fucecchio. Anche nella prossima stagione sarà un importante punto di riferimento per i tecnici Benvenuti e Nuti, oltre che per le sue indubbie qualità tecniche anche per le caratteristiche umane che porteranno il centrale labronico ad essere uno dei leader in campo della formazione bianconera. “Dopo tanti anni da avversario vedevo il Volley Fucecchio come una rivale “antipatica” – rivela Orsolini dopo la riconferma -, invece giocandoci ho conosciuto un ambiente molto piacevole che mi ha accolto fin da subito come uno del gruppo. La stagione appena conclusa è stata molto difficile per me a livello fisico, ma credo di aver contribuito in maniera positiva al raggiungimento della salvezza o della promozione, a seconda di come la vogliamo considerare. Nonostante i tanti campionati disputati a livello nazionale, gli stimoli per nuove sfide ci sono sempre e questo credo sia fondamentale per iniziare una nuova stagione. Inoltre, il progetto tecnico proposto dalla società mi è piaciuto fin da subito e poi onestamente la Serie B Unica mi mancava. Per tutti questi motivi, quindi, non potevo dire di no al Volley Fucecchio”.
Un altro tassello importante nel ruolo di centrale per la società del Presidente Boldrini, che attraverso la propria dirigenza sta cercando di costruire una squadra in grado di poter ben figurare e soprattutto poter ottenere una nuova salvezza nella prossima stagione.
Un tassello al quale oggi, venerdì 1 luglio, si è aggiunta anche la riconferma di Paolo Salini (in azione nella foto in alto). L’atleta sta recuperando da un intervento chirurgico alla spalla sinistra che lo ha messo fuori causa a metà della passata stagione, dopo essersi fatto trovare sempre pronto tutte le volte che era stato chiamato in causa. Memorabile la sua partita al Palapanini contro la Dhl Modena nella quale ha avuto percentuali in attacco altissime. Proprio per la capacità di farsi trovare sempre pronto e per le indubbie doti fisiche, la conferma di Salini è stata richiesta esplicitamente dallo staff tecnico: Benvenuti e Nuti, infatti, puntano molto su Paolo, che se riuscirà a trovare la giusta determinazione ed a fare il definitivo salto di qualità potrà diventare una pedina molto importante nello scacchiere bianconero.
Dopo Pantani, Rocchini, Caramelli, Fruet e Orsolini, con Salini arrivano a sei gli atleti della rosa del Volley Fucecchio 2016-2017, che come era stato inizialmente detto dalla dirigenza aveva come obiettivo principale la riconferma di più elementi possibili della squadra che ha ottenuto la salvezza nella stagione appena conclusa.