
Un’intera città stretta attorno alla sua squadra di volley. Un orgoglio per la citta di Fucecchio che, lo scorso venerdì, in occasione della grande cena organizzata nella storica piazza Montanelli, ha voluto esprimere tutta la propria vicinanza alla società bianconera del Volley Fucecchio, premiata con un’apposita targa.
“Con l’affetto di tutta la Cittadinanza – si legge nella targa – in onore del Vostro talento sportivo e dei Vostri successi che hanno reso illustre la Città di Fucecchio”.
Alla manifestazione, per ritirare il premio, sono intervenuti il dirigente Daniele Benvenuti, l’allenatore Federico Benvenuti ed il capitano Lorenzo Rocchini. Proprio quest’ultimo ha preso la parola per ringraziare l’organizzazione per il premio ricevuto e per raccontare della storica salvezza, con conseguente promozione nella Serie B unica, appena ottenuta, al quale ha fatto seguito un bellissimo e gradito applauso di tutti i commensali. Rocchini ha proseguito esortando la cittadinanza a sostenere la squadra nelle partite casalinghe della prossima stagione, invitando tutti a stringersi attorno a questa piccola ma importante realtà della pallavolo toscana, che non a caso è la massima espressione per categoria della provincia di Firenze a livello maschile, nonché la terza di tutta la Toscana dopo le Serie A di Siena e Santa Croce sull’Arno.
La serata è proseguita tra musica e premiazione di altre eccellenze dello sport fucecchiese come il ciclista Andrea Tafi vincitore tra l’altro di una Parigi-Roubaix. Un altro trofeo da mettere in bacheca, quindi, per il Volley Fucecchio, che negli anni sta consolidandosi come una realtà di primissimo livello dello sport locale e della pallavolo toscana, rappresentando un motivo di orgoglio e di soddisfazione per tutto l’ambiente bianconero.