Cuoiopelli, Caramelli confermato per puntare alla serie D

14 giugno 2016 | 11:05
Share0
Cuoiopelli, Caramelli confermato per puntare alla serie D

Con la finale di ritorno tra San Donato Tavarnelle e Anzio, disputata domenica, è calato ufficialmente il sipario sulla stagione calcistica 2016-17. Sono già iniziate, intanto, le prime mosse per programmare l’anno che verrà. Al primo punto lo il valzer degli allenatori, tra riconferme e nuovi arrivi. Tra le squadre che sicuramente proveranno l’assalto alla serie D c’è la Cuoiopelli.

I biancorossi di Santa Croce si affideranno ancora all’allenatore Carlo Caramelli, affiancato dal nuovo direttore sportivo Sandro Marcheschi. Il primo acquisto dei conciari è l’ex portiere del Real Cerretese, Poli. Confermato anche Riccardo Rocca alla guida dell’Urbino Taccola, mentre sarà debuttante il tecnico del Cenaia Massimo Macelloni. Strade destinate a dividersi, invece, tra il mister Fabio Ercolino e il San Donato Tavarnelle: per il tecnico si parla di un ritorno a Sangimignano. In serie D potrebbe delinearsi un’alleanza tra il Ponsacco e il Pisa fresco di promozione in serie B: nei quadri dirigenziali pisani, infatti, potrebbe approdare il presidente del Ponsacco Massimo Donati, con il sodalizio rossoblu pronto a svolgere il ruolo di serbatoio dei neroazzurri. L’ex allenatore del Pietrasanta e della Spal, Davide Sassarini, invece, il prossimo anno allenerà la Vis Pesaro.
Promozione. Mutamenti in seno al Fratres Perignano: si chiude l’era Enrico Fatticcioni, il tecnico che aveva assunto le redini della squadra in pessime acque in Seconda categoria e che in 4 anni ha centrato due promozioni e due finali, fresco di vittoria playoff in Prima categoria. In panchina verrà sostituito da Fabrizio Ticciati, l’allenatore che fino allo scorso anno allenava il Perignano inserito nel campionato di Promozione. Frates che si è assicurato il portiere Mazziotta dalla Geotermica, mentre transitano dallo stesso Perignano al Fratres i difensori Bonsignori e Aliotta, il centrocampista Aiello e l’attaccante Di Grazia. Interessamento dell’Antignano per rilevare il titolo dello stesso Perignano.
Confermato Leonardo Giuntini alla guida tecnica della Pecciolese, mentre Riccardo Marmugi è il nuovo allenatore del Forcoli. L’ex allenatore del Santo Pietro e Ponte a Cappiano Squarcini prenderà il posto di Melai sulla panchina del Capanne. L’Atletico Etruria ha confermato Natali come allenatore e si è assicurata l’attaccante Pellegrini dalla Geotermica ex Castelbadie. Il nuovo allenatore della Geotermica sarà l’ex tecnico del Donoratico, Stefano Bani, al suo posto al Donoratico arriva Di Rocca ex Armando Picchi. Potrebbero dividersi le strade di Cristiani e dello Staffoli. In Prima categoria il centrocampista ex Fratres Perignano Cogoni passa al Castiglioncello. Il Bibbona con buone probabilità di ripescaggio affida la prima squadra all’ex allenatore del Casteldabie Massimiliano Frolli.