Tuttocuoio ritrova il Santarcangelo: solo ricordi felici

30 marzo 2016 | 08:48
Share0
Tuttocuoio ritrova il Santarcangelo: solo ricordi felici

I precedenti con il Santarcangelo sono semplicemente ricordi felici per il Tuttocuoio. Tre gare e altrettante affermazioni. Confermare la tradizione anche stavolta, a Santarcangelo di Romagnaa vorrebbe dire avvicinarsi alla salvezza.

Il primo scontro in assoluto è datato sabato 4 ottobre 2014, quando i nero-verdi la spuntavano sui giallo-blu centrando la prima vittoria in Lega Pro davanti al proprio pubblico. Il 2-1 maturò nei primi 20 minuti grazie alle reti di Zanchi al 9′ e il raddoppio di Deiola al 19′; gol della bandiera di Graziani nelle ultimissimi battute finali.
Il 20 febbraio 2015, in una gara giocata di venerdì sera, affermazione importantissima dei conciari per 3-2. Botta e risposta al vantaggio di Civilleri su rigore al 22′ e pareggio immediato di Falconieri. Gara che si decide nel quarto d’ora finale: nuovo vantaggio con Gelli per il Tuttocuoio al quale rispose Graziani e autorete a 5′ dalla fine di Lombardi, per il terzo e definitivo vantaggio conciario.
L’ultimo confronto risale alla gara dell'”Ettore Mannucci”, andata in scena lo scorso 21 novembre e decisa dall’ ultimo gol in maglia nero-verde di Corrado Colombo a 6′ dall’ intervallo.
Stavolta per la trasferta al “Valentino Mazzola” il Tuttocuoio dovrà fare a meno di Alessandro Marchetti squalificato per un turno. Il fischio d’avvio sarà dato sabato alle ore 17,30 dal signor Francesco Catona di Reggio Calabria, con la collaborazione degli assistenti Maurizio Cartaino di Pavia e Giorgio Ceravolo di Busto Arsizio. Il direttore di gara reggino vanta un precedente con la Berretti nero-verde, avendola diretta il 28 maggio 2015 a Catanzaro nella gara di ritorno degli ottavi di finale. Successo calabrese con rete di Matellicani al 91′ bissando così il successo maturato a Ponte a Egola con l’ identico punteggio. Un precedente con il Santarcangelo in Seconda Divisione, battuto a Castiglione delle Stiviere (Mantova) per 2-1 il 9 febbraio 2014 dalla Castiglionese.

Andrea Signorini