
Ancora una vittoria per le ragazze della Palagina pallavolo Cappiano nella seconda fase dell’interprovinciale Tirreno di serie A1-A2. Vittoria per 3 a 0 contro Ospedalieri Pisa nella partita casalinga ospitata al PalaPapini di Staffoli.
La formazione calligiana doveva vincere per raggiungere l’obiettivo dichiarato di posizionarsi al primo posto. L’allenatrice Letizia Fagiolini schierava Arianna Lupi e Ilenia Taddei come attaccanti, Maria Vittoria Galeazzi e Letizia Ester Conti centrali, Glenda Romeo opposto, Giulia Morelli palleggiatrice e Lisa Ceccantini libero. Buno l’inizio della Palagina subito nel primo set. Lupi, Taddei e Romeo attaccano con grande potenza e precisione, mentre Conti Letizia e Galeazzi murano più volte gli attacchi avversari. Morelli alza con abilità e Ceccantini recupera l’impossibile.
Il punteggio del primo set è rimasto sempre a favore di Palagina Cappiano (con un discreto margine di sicurezza), anche se le pisane si sono dimostrate combattive e decise a vendere cara la pelle.
Il primo set è terminato quindi in favore di Palagina Cappiano per 25 a 19.
Il secondo ha visto le calligiane decise a non ripetere gli errori degli incontri precedenti, con una partenza determinata che travolge subito avversarie che cedono rapidamente il set. A metà del secondo set coach Fagiolini sostituisce una grandissima Ilenia Taddei con la giovanissima promessa biancoceleste Ilaria Iacopini. In 15′ Palagina Cappiano vince il secondo set per 25 a 10. Il terzo set è la fotocopia del secondo con Palagina Cappiano che domina in lungo e in largo e le avversarie che subiscono loro malgrado gli attacchi biancocelesti. In 15 minuti Palagina Cappiano vince il terzo set per 25 a 10.
Migliore in campo per Palagina Cappiano Letizia Ester Conti.
Di seguito la formazione biancoceleste:
1 Maria Galezzi
2 Janet Puccinelli
3 Elena Doccini
4 Sara Campigli
5 Giulia Caparrini
6 Giulia Morelli
7 Ilaria Iacopini
8 Rita Bertini
9 Rachele Riccioni
10 Arianna Lupi
11 Glenda Romeo
12 Ilenia Taddei
13 Maria Giulia Santoli
14 Martina Cinerari
15 Olga Conti
17 Ilaria Frediani
19 Lisa Ceccantini
20 Letizia Conti
23 Martina Marchi
Coach: Letizia Fagiolini
Dirigenti accompagnatori: Fabio Tonarelli e Federico Paoli
Segnapunti ufficiale: Cristina Giurlani