
Continua la sfida a distanza tra il Castelfranco il Cuneo per la vetta della classifica. Con una prestazione dai due volti, le ragazze gialloblù castelfranchesi riescono a piegare la Reggiana di Mister D´Astolfo (reduce dalla ‘panchina d´argento’) e continuano così a tallonare da vicino le piemontesi per il primato in classifica.
Ad un primo tempo molto incerto, nel quale la Reggiana ha messo in difficoltà la manovra delle ragazze di Pistolesi, ha fatto da contraltare un secondo tempo in cui le gialloblù hanno stretto d´assedio la porta ospite facendola capitolare tre volte e andando vicine al goal in almeno altre tre occasioni.
La cronaca:
Nel primo tempo poco o niente da segnalare se non una supremazia territoriale delle ospiti che ha raggiunto l´apice tra la mezz´ora e il 45´ del primo tempo anche se vere e proprie occasioni da rete non ci sono state.
Tutt´altra musica nel secondo tempo:
Al 46´ è Acuti a tentare la deviazione ravvicinata al volo su cross di Prugna ma la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 52´ ci prova Di Lupo dal limite di sinistro, pregevole il tentativo
ma palla ancora alta. Al 55´ il goal del vantaggio, Parrini scambia con Prugna sulla sinistra e fa partire un traversone quasi dal fondo, la palla prende una traiettoria beffarda e superando il portiere si insacca sul palo più lontano.
Il Castelfranco insiste e crea varie situazioni pericolose con la Reggiana che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo e soprattutto inizia a non arginare più le offensive di Cinotti, Prugna,
Di Lupo e Acuti. Da registrare anche il palo colpito da Esperti che ha girato di testa una punizione di Cinotti. Al 20´ il raddoppio, Prugna addomestica un cross di Di Lupo in area per scaricarlo al limite sull´accorrente Cinotti la quale calcia di prima intenzione mandando la palla all´incrocio, niente da fare per il portiere ospite.
Le ospiti tentano una reazione ma è ancora il Castelfranco ad essere più pericoloso triplicando al 35´ ancora con Cinotti dal limite dell´area che manda la palla perfettamente all´incrocio dell´incolpevole portiere della Reggiana. A questo punto le gialloblù abbassano un po’ il ritmo e la Reggiana rifà capolino nei pressi di Leoni. A 2 minuti dal termine, complice una leggerezza difensiva, le ospiti segnano meritatamente il goal della bandiera per il definitivo 3 a 1.
Il tabellino
Castelfranco CF:
Leoni, Di Guglielmo, Ferrara, Prugna, Di Lupo, Cirillo (30’st Meropini), Acuti (35’st Consoloni), Parrini, Esperti, Morucci (25’st Borghesi), Cinotti. Non entrate: Baldi, Balleri, Mastalli, Galluzzi. Allenatore: Pistolesi
Reggiana: Lugli (42’st Trouche’), Halitjaha (12’st Cocconi), Costantino, Prati, Corradini, Bursi, Imprezzabile (8’st Sacchi), Castagneti, Orlandini, Tardini, Farago’. Allenatore: D’Astolfo
Note: ammonite Parrini (Cf), Borghesi (Cf), Halitjaha (Re), Prati (Re), Sacchi (Re)