Castelfranchesi scatenate, cinque reti al Bologna

11 febbraio 2016 | 10:28
Share0
Castelfranchesi scatenate, cinque reti al Bologna

Un vittoria rotonda. Un secco 5 a 0 rifilato al Bologna con tanto di tripletta firmata da capitan Caucci. Le castelfranchesi hanno risolto così una partita, disputata ieri tra le mura di casa, che in realtà poteva rivelarsi insidiosa, soprattutto per le assenze importanti tra le file gialloblù. All’appello mancavano infatti Mastalli e Acuti in attacco ed era ancora assente Ferrara, rientrata da poco da una fastidiosa influenza. Le castelfranchesi, trascinate dal proprio capitano e da Cinotti, schierata a centrocampo, hanno invece sfoderato una prova autoritaria basata sulla velocità di manovra e sul pressing a tutto campo.

Pronti via e le gialloblù dimostrano da subito di non voler sbagliare l´approccio alla partita per ottenere i tre punti necessari per restare incollati al Cuneo capolista. La prima occasione capita al 5´ con Borghesi ma il suo tiro viene parato. Ci provano in serie Prugna, Di Lupo e ancora Borghesi ma tutte le conclusioni finiscono di poco a lato o vengono neutralizzate dal portiere ospite.
Al 21´ lancio di Esperti per Prugna in area che si vede respingere il primo tiro, poi appoggia indietro dove arriva a rimorchio Caucci che tira al volo mandando la palla all´angolino opposto per il vantaggio gialloblù.
La rete non ferma il Castelfranco che 10 minuti dopo, con un´azione fotocopia arriva il raddoppio dopo una progressione di Di Lupo che mette in mezzo e sulla quale non riescono a concludere prima Morucci e poi Prugna: ancora una volta Caucci si fa trovare pronta per il 2-0.
Al 37´ è ancora lei, Caucci, a concludere la propria tripletta andando a deviare in goal un cross dal fondo di Di Guglielmo. Il primo tempo si chiude sul triplo vantaggio grazie alla tripletta di capitan Caucci.
La ripresa ricomincia sulla stessa falsa riga della prima frazione e per poco Caucci al 10´ non completa con una quaterna la sua sfida personale, ma l’estremo difensore bolognese in questa occasione è brava a deviare in angolo.
Al 15´ va in goal anche Lucia Di Guglielmo (il primo in Serie B), brava ad inserirsi dietro la linea difensiva per raccogliere un assist perfetto di Cinotti e ad infilare il portiere in uscita. Dopo
i festeggiamenti per il quarto gol esce la nazionale U19 Cecilia Prugna, per il rientro in prima squadra di Galluzzi dopo quasi un anno di assenza per l´infortunio al ginocchio.
Al 35´ la partita si chiude con la marcatura di Jessica Di Lupo che finalizza al meglio un assist di Morucci al termine di una splendida azione fatta in gran parte con passaggi di prima.
Alla fine sono della partita anche Consoloni e Caldesi che vanno a
sostituire Di Guglielmo e Caucci e con questa doppia uscita, del
capitano e del vice, la fascia va a finire sul braccio di Ilaria Leoni.
Castelfranco Cf:
Leoni, Di Guglielmo (75´ Caldesi), Varriale, Esperti, Parrini, Caucci (60´ Consoloni), Cinotti, Di Lupo, Morucci, Prugna (60´ Galluzzi), Borghesi.
A disposizione: Baldi, Ferrara, Cirillo, De Rita.
Allenatore: Pistolesi Alessandro