
L’ Ettore Mannucci ritorna ad essere un tabù per il Tuttocuio che oggi con la Carrarese colleziona la quarta sconfitta casalinga consecutiva. Il gol partita è arrivato in chiusura di primo tempo sugli sviluppi di una palla inattiva. Vani i tentativi conciari di arrivare al pari nel secondo tempo. Un successo che proietta sempre più in alto i marmiferi ora al quinto posto in classifica e che mette in guardia i neroverdi.
Tuttocuoio 0
Carrarese 1
Tuttocuoio. Feola, Marchetti (74′ Masia), Bachini, Colombini (79′ Frare), Ferraro, Calvano, Caponi (86′ Tempesti), Esposito, Shekiladze, Kristo, Giovinco. A disposizione: Esposito, Peverelli, Marmugi, Fofana, Tempesti, Bangal. Allenatore: Vanigli
Carrarese.Lagomarsini, Tavanti, Massoni, Battistini, Cavion, Dettori, Brondi, Gerbaudo (73′ Alhassan), Herpen, Gyasi (90′ Tognoni), Gheraradi (88′ Cais). A disposizione: Gavellotti, Bagni, Giacomelli, Pedone, Vitiello. Allenatore: Remondina.
Arbitro: Armando Rinaldi della sezione di Tivoli
Reti: 44′ Gyasi
Note: Ammoniti: 38′ Gerbaudo, 60′ Massoni, 90′ Alhassan – Espulsi: 86′ Donati (T amministratore delegato, per proteste), 89′ Valigli (T allenatore in seconda).
Nei primi minuti della partita sono i neroverdi a presentarsi in attacco: al 3′ Giovinco taglia la difesa in velocità ma spara il pallone sul portiere ospite Lagomarsini. Tre minuti dopo, Bachini in prima battuta e poi Feola salvano su Gherardi. Al 14′, invece, un miracolo di Lagomarsini nega la rete a Shekiladze. Altra occasione ospite al 37′ con Gerbaudo con la palla che finisce sul fondo a fior di palo. E’ il segnale che prelude al vantaggio ospite, che arriva al 44′ con Giasy, che intercetta una palla vagante in area e con un sinistra radente insacca alle spalle di Feola.
All’inizio della ripresa, gli uomini di Lucarelli (oggi guidati dal mister in seconda Vanigli) provano a raddrizzare la partita: al 4′ cross di Caponi e colpo di testa di Giovinco che finisce di poco a lato. Ancora Giovinco si rende pericolosissimo al 12′ su punizione, con un secondo miracolo di Lagomarsini che toglie dal “sette” il tiro dell’attaccante neroverde. Attaccante che si ripresenta di fronte alla porta della Carrarese al 20′: stavolta è Dettori a ribattere il tiro. L’ultima occasione per i conciari arriva al 32′ con Shekiladze, servito da Calvano, ma la conclusione è alta. In pieno recupero, al 47′, Erpen impegna Feola prima del fischio finale del mach. Un finale ancora una volta di tensione, con le proteste della panchina del Tuttocuoio che portano alla doppia espulsione dell’allenatore in seconda Vanigli e dell’amministratore delgato Donati. Alla fine tra le mani del Tuttocuoio resta l’ennesima sconfitta che va ad allungare la striscia negativa dei neroverdi, anche se il tabellino della partita racconta comunque di una sconfitta immeritata, con un Tuttocuoio che ha provato più volte a riacciuffare la partita, soprattutto con il nuovo acquisto Giovinco.