Prosegue la corsa delle gialloblù, altra vittoria a Genova

Una vittoria sofferta per Caucci & C., in una partita combattutissima che alla fine altri 3 punti pesanti sul difficile campo del Lagaccio. Uno a zero il risultato finale, maturato nel secondo tempo grazie ad un numero di Acuti, che si prende la soddisfazione di beffare il portiere locale con un bel pallonetto dal limite dell´area.
Comincia forte il Castelfranco e sembra poter impostare la gara a proprio piacimento con trame veloci e con palla a terra come si addice al terreno in sintetico. Il Lagaccio, col passare dei minuti, riesce a crescere e a contrastare sempre più efficacemente la manovra castelfranchese e a proporsi in avanti con contropiedi sempre controllati agevolmente dalla retroguardia gialloblù. In pratica nel primo tempo vere e proprie occasioni da goal non se ne sono registrate, merito ovviamente dei reparti difensivi e dell´equilibrio a centrocampo. Da segnalare l´infortunio di Mastalli al 20´ che la costringerà ad essere sostituita e un mani vistoso e plateale di un difensore genovese nella propria area che avrebbe dovuto decretare la concessione di un rigore in favore del Castelfranco Cf.
Nel secondo tempo la partita si vivacizza proprio grazie al Castelfranco che sembra essere rientrato in campo più convinto dei propri mezzi. Paradossalmente però la maggior pressione delle gialloblù crea anche qualche grattacapo in più a Caucci & C che pressando alto si espongono alle ripartenze veloci delle genovesi. Al 55′ l´occasione ghiotta capita al Lagaccio che grazie ad una ripartenza veloce riesce a mettere il proprio attaccante sola di fronte a Baldi. L´estremo difensore ha il merito di restare in piedi fino al momento della conclusione a rete e riesce così a toccare la palla di quel tanto che basta per impedire al tiro di finire in rete.
Al 65′ l´azione che decide la gara, brava Varriale a pressare alto, a conquistare palla su rinvio del portiere e a lanciare a rete Acuti, quest´ultima vede il portiere fuori dalla porta e con un pallonetto perfetto spedisce la palla in rete per il goal che deciderà il risultato finale.
Il Lagaccio dopo il goal subito sbanda e rischia di subire il raddoppio. Al 70´ su azione d´angolo Borghesi indirizza la palla a rete di testa e la palla finisce sul braccio di un difensore ma l´arbitro ancora una volta non vede e lascia correre, sulla ribattuta è Acuti a ribattere a rete ma questa volta il portiere respinge. Da partita chiusa a partita sofferta, lo scampato pericolo del raddoppio accende la voglia di rimettere in carreggiata la partita da parte della squadra genovese e fino al termine l´incontro si trasforma in un attenti a battaglia.
Le gialloblù mantengono la concentrazione ma dopo essere andati ancora una volta vicini al raddoppio con Borghesi, all´85´ rischiano la beffa quando su mischia in area un attaccante locale riesce a trovare il tempo per il tiro mandando la palla a stamparsi sul palo.
Quattro i minuti di recupero prima del fischio finale che accende i festeggiamenti per Caucci & C.
Domenica prossima scontro diretto a Cuneo con la seconda in classifica che segue le gialloblù a 2 punti.
Castelfranco Cf:
Baldi, Di Guglielmo, Esperti, Varriale, Parrini, Caucci, Consoloni (50´ Ferrara), Morucci (72´ Borghesi), Mastalli (25´ Di Lupo), Acuti.
A disposizione: Leoni, Balleri, Mannucci, Cirillo.
Allenatore: Pistolesi