Jolly Fucecchio vince anche in casa

9 novembre 2015 | 15:52
Share0
Jolly Fucecchio vince anche in casa

JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: Andreotti 14, Nuti 3, Montagnani 6, Rocchini 25, Orsolini 10, Della Concordia 7, Falorni (libero), Caramelli 4, Signorini 1, Salini, Bertolini n.e, Verbeni n.e, Fruet (libero) n.e, Lupi n.e. Allenatori: Benvenuti, Nuti.

DOLCIARIA ROVELLI MORCIANO: Marzola 7, Aramsowan 21, Caselli 4, Vanucci 7, Mancinelli 1, Sorrenti 26, Spinelli 9, Vignali (libero), Berardi, Sacco, Gramolini, Bellicchi n.e, Martignoni n.e, Mei (libero) n.e. Allenatori: Zanchi, Lazzarini.

Successione set: 30-28, 23-25, 25-15, 25-22.

Sabato gli ospiti di serata erano i “cioccolatieri” della Dolciaria Rovelli Morciano. La compagine romagnola, dopo tre giornate, collezionava soltanto due punti in classifica, infatti, l’obiettivo primario imposto agli atleti da coach Zanchi era quello di portare a casa qualche punto. Arriva anche la prima vittoria tra le mura amiche per la formazione targata Etichettificio Jolly. Reduci da una buona prova contro la Zephyr Trading La Spezia, capitan Rocchini e compagni volevano, a tutti i costi, cominciare a rendere la palestra di via Da Vinci un ostico palcoscenico per tutte le formazioni ospiti. Nel primo set, però, Zanchi non vede negli occhi dei suoi ragazzi la voglia giusta per compiere il colpaccio e i bianconeri ne approfittano pungendo decisamente dalla linea dei nove metri e portando il risultato sul 16-10, complici, oltretutto, i molti errori al servizio di Morciano. Nonostante il cospicuo vantaggio del Jolly Volley Fucecchio, Marzola e compagni non vogliono gettare la spugna e, controllando maggiormente gli errori al servizio, riescono a rientrare in partita, fino al 29-28 per Fucecchio, quando un ancora dubbioso ace di Andreotti chiude il set per 30-28.
Decisione arbitrale molto contestata dalla formazione romagnola e clima in campo che comincia a scaldarsi. Nel secondo set inizia ad instaurarsi sul campo un equilibrio dovuto ad un calo della formazione di mister Benvenuti, costretto a sostituire uno spento Montagnani con Caramelli, ma anche ad un aumento di intensità da parte degli ospiti. Il set finirà 23-25 per Morciano.
Il terzo parziale parte come il primo e Fucecchio, con Caramelli confermato nel sestetto titolare, allunga sul 16-9 e questa volta Nuti e compagni, riuscendo a mantenere la lucidità anche a fronte delle continue proteste avversarie, portano a casa il set per 25-15.
Nel quarto set, invece, si ribalta completamente la situazione e Morciano parte alla grande, 16-11. A questo punto comincia a succedere di tutto, gran confusione in campo, con continue contestazioni sulle decisioni arbitrarie da ambo le parti e qualche scintilla di troppo sotto rete. Da tutto questo caos, però, ne escono protagonisti i bianconeri, che riaprono il match, con un preciso Nuti al servizio, e portano a casa i 3 punti tanto desiderati da tutte e due le compagini. Adesso sono tre su quattro le vittorie per la squadra dei mister Benvenuti e Nuti. Nove punti che danno, al momento, un’apparente tranquillità, la quale però non deve far adagiare troppo gli atleti. Il campionato è ancora lungo e il prossimo fine settimana ci sarà la trasferta al PalaPanini contro i difficili giovani di domani della Modena Volley Punto Zero.