Jolly Fucecchio, la vittoria in trasferta risolleva il morale

ZEPHYR TRADING LA SPEZIA
Tagliatti 29, Baldassini 2, Aldovardi, Giannarelli 8, Scatizzi 8, Grassi 1, Benevelli 2, Pozzatello (libero), Oddo (libero), Podestà, Salvini n.e. Indisponibili: Perissinotto, De Rosa. Allenatori: Marselli, Spagli
JOLLY VOLLEY FUCECCHIO
Andreotti 9, Bertolini, Verbeni 9, Nuti 1, Montagnani 8, Rocchini 24, Orsolini 7, Signorini, Falorni (libero), Della Concordia, Caramelli, Fruet (libero), Salini, Lupi n.e. Allenatori: Benvenuti, Nuti.
Successione set: 23-25, 16-25, 21-25.
Tre punti d’oro per il Jolly Volley Fucecchio che porta il suo punteggio in classifica a quota 6, rialzando, oltre alla posizione in classifica, anche il morale di squadra dopo la sconfitta con Villadoro. I ragazzi li hanno guadagnati sabato a Santo Stefano di Magra contro la Zephyr Trading La Spezia, formazione che si presentava allo scontro con una vittoria da tre punti contro i giovani atleti della Modena Volley PuntoZero e una sconfitta per 3 a 1 a Castelfranco Emilia. Entrambe le squadre erano desiderose di portare a casa tre punti e per questo motivo i due allenatori hanno schierato i loro giocatori più forti a disposizione. Buono l’approccio alla gara da ambo le parti, il primo set non riusciva a prendere una direzione, fino al 21-20 per i padroni di casa.
Nel secondo set non arriva la reazione di Grassi e compagni e la formazione di Benvenuti, con un Rocchini infermabile, ha vita facile e porta il risultato sul 17-10, permettendo così a mister Benvenuti di inserire Signorini e Salini al posto di Nuti e Rocchini, dando modo ai due di recuperare le energie in vista del terzo set. Il cambio di diagonale dà i suoi frutti e il parziale si chiude sul 16-25.
Stesso copione nel terzo set, un gioco troppo prevedibile da parte di Grassi, vista ovviamente l’assenza di Perissinotto, con un Tagliatti che a fine partita registrerà 46 attacchi personali sugli 83 di squadra, lascia vita facile ai nostri ragazzi, i quali riescono a portarsi sul 9-18, ripermettendo così a mister Benvenuti di dare spazio a Caramelli e alla diagonale di riserva. Verso fine set comincia ad emergere una piccola reazione della Zephyr, purtroppo per loro troppo tardiva; di fatti, i nostri ragazzi sono bravi a tenere alta la concentrazione chiudendo il set 21-25.
Il prossimo appuntamento è per sabato 7 novembre a Fucecchio. Alle 21,15, i ragazzi del Jolly Volley incontrano la Dolciaria Rovelli di Morciano, squadra storica di serie B che attualmente conta solo 2 punti in classifica.