Volley Fucecchio, prima sconfitta in casa

26 ottobre 2015 | 15:56
Share0
Volley Fucecchio, prima sconfitta in casa

JOLLY VOLLEY FUCECCHIO

Andreotti 10, Bertolini 4, Verbeni 8, Nuti 1, Montagnani 13, Rocchini 13, Orsolini 9, Signorini 2, Falorni (libero), Della Concordia, Caramelli n.e, Fruet (libero) n.e, Salini n.e, Lupi n.e. Allenatori: Benvenuti, Nuti.

NATIONALTR VILLADORO MODENA

Martinelli 4, Trebbi 25, Luppi 10, Dombrovski 17, Sandoni 8, Castrogiovanni 6, Panzani (libero), Plessi 1, Convertini n.e, Mocelli n.e, Ugolini n.e, Sighinolfi n.e, Di Primo n.e, Bulgarelli n.e, Zanni n.e. Allenatori: Serafini, Vecchi.

Successione set: 25-21, 16-25, 22-25, 20-25.

Prima sconfitta in casa per Jolly Volley Fucecchio: è Villadoro Modena a guadagnare i tre punti. Benvenuti schiera Nuti e Rocchini in diagonale, Montagnani e Andreotti schiacciatori, Orsolini e Verbeni al centro e Falorni libero. Villadoro Modena risponde con Martinelli al palleggio in diagonale con Trebbi, Dombrovski e Luppi martelli, Castrogiovanni e Sandoni al centro e Panzani libero. Il primo set è un susseguirsi di ottime azioni da tutte e due le parti del campo, ma dopo il primo allungo del Volley Fucecchio, 10-7, la reazione del Villadoro si fa subito sentire e il punteggio si riporta in parità, 16-16.

Sconfitti nel primo set, Trebbi e compagni non ci stanno e proprio quest’ultimo comincia a suonare la carica, grazie anche ad un servizio più moderato dei bianconeri e una conseguente ricezione e distribuzione modenese migliore. La reazione fucecchiese non vuole arrivare e il set si chiude sul 25-16 per gli avversari.
Nel terzo set la trama non cambia, Modena sempre avanti fino al 22-17. Benvenuti allora prova a cambiare qualcosa e inserisce Signorini sul 22-18 e proprio il giovane palleggiatore con due pallonetti riapre il set, 23-21, riportando anche un po’ di morale in campo, ma non basta e i bianconeri cedono anche questo parziale, 22-25.
Buono l’impatto al quarto set di Andreotti e compagni, 10-6 per i bianconeri, che vogliono assolutamente perdere punti preziosi fra le mura domestiche. Allo stesso modo Villadoro, ad un passo dai tre punti, riparte in quarta riuscendo a ribaltare il risultato, 21-16, e riuscendo a vincere la partita, 25-20. “Abbiamo finalmente incontrato una squadra di categoria – ha detto Nuti dopo la partita -, che gioca una buona pallavolo in molti fondamentali. Dopo la vittoria a Sesto c’era stato un po’ di rilassamento durante gli allenamenti e quindi bene che la sconfitta sia arrivata subito, in modo da renderci coscienti già da lunedì che l’annata sarà molto dura e che dovrà esserci ancora più impegno da parte di tutti. Siamo ancora all’inizio, non demoralizziamoci, su le maniche e lavorare”.
Prossimo appuntamento sabato 31 ottobre alle 20,30, a Santo Stefano di Magra, contro la Zephyr Trading La Spezia.