Carrarese: Lagomarsini, Tavanti, Sbraga, Massoni, Barlocco, Cavion, Berardocco, Dettori, Ghahoré (72’Alhassan), Gyasi (80′ Erpen), Vitiello (85’Cais). A disp: Sales, Benedini, Battistini, Bagni, Pedone, Gerbaudo, Gherardi,
Allenatore: Gianmarco Remondina
Tuttocuoio: Feola, Colombini, Ferraro, Falivena, Marchetti,Esposito, Caponi, Palumbo (46′ Ricciardi), Paparusso (56’Tempesti), Cherillo (70’Banga), Shekiladze. A disp: Bachini, Frare, Balde, Mancini, Giannarelli, Muroni, Peverelli, Picascia,
Allenatore: Cristiano Lucarelli
Arbitro: Curti di Milano
Note: Amminiti al 20′ Paparusso, 44′ Esposito, al 64 Cavion, 52′ Falivena. Epsulsi: 74’Cavion per doppia ammonizione
Il Tuttocuoio arriva allo stadio dei Marmi con il compito di riuscire a segnare dopo la sconfitta con l’Arezzo in casa. Lucarelli schiera in campo un 3-5-2, forse nel tentativo di rafforzare il gioco centracampo e cercare di costruire più azione insidiose contro la Cararese a differenza di quanto accadut, affidando il compito di sorprendere e superare il portiere apuaono Lagomarsini a Papparusso e a Shekiladze.
Primo tempo
I primi minuti di gioco servono alle due formazioni per studiarsi, fino al 7′ quando il Tuttocuoio rischia su azione di Ghahore che tenta di sorprendere il portiere conciario. La difesa pasticcia, ma alla fine Feola ferma la palla. La risposta del Tuttocuoio non tarda ad arrivare quando Palumbo si invola e tenta un affondo, ma quando arriva sotto l’area il pressing della Carrarese non gli permette di concludere l’azione . Al 14′ gioco fermo in un’azione sulla linea dei tre quarti Colombini prende un colpo al volto, nel giro di pochi minuti sarà nuovamente in campo. Al 17esimo il Tuttocuoio è ancora sotto pressing avversario, davanti alla propria porta con un angolo che rischia di mettere in difficoltà Feola e compagni. Al 18′ la Carrarese torna a farsi pericolosa davanti l’area della formazione conciaria con Sbraga, che tenta di sorprendere Feola, nella mischia su una punizione, ma centra il paolo poi su rimpallo la difesa neroverde resiste e alla meglio salva la porta. Al 19 arriva la prima ammonizione della partita per Paparusso per un fallo da dietro sull’attaccante avversario. Al 21′ Tuttocuoio ancora avanti in attacco con Colombini che cerca di costruire l’azione gol ma Lagomarsini, ferma. La Carrarese però continua ad avere gioco fluido e veloce in contropiede e al 34esimo Ghahoré centra ancora il palo. Fermato da Paparusso. Al 44esimo un minuto prima dell’intervallo scatta una seconda ammonizione per i ragazzi di Lucarelli e l’arbitro Curti tira fuori il giallo per Esposito. Si va negli spogliatoi al 45′ senza recupero.
Secondo Tempo
Nella ripresa Lucarelli dispone subito la sostituzione di Palumbo con Ricciardi. Partita tranquilla per i primi 5 minuti al 51′ arriva il giallo per Falivena. Al 52′ la partita si sblocca e Gnahorè su un’azione quasi fortuita riesce a segnare e a sorprendere Feola con un mezzo pallonetto. Il Tuttocuoio dopo aver subito il primo gol si fa più offensivo, ma la difesa Apuana si serra e i vari tentativi della formazione di Ponte a Egola si spengono sui guanti del portiere Lagomarsini, vero protagonista della partita. la reazione conciaria però qualche problema alla squadra di Remondina lo crea, tanto che al 63′ arriva l’ammonizione di Cavion. Il Tuttocuoio si fa pericoloso in varie occasioni e cerca di rientrare in partita. Ne nascono varie azioni che rallentano il gioco con la Carrarese che rischia di diventare fallosa in varie interventi, poi sull’assegnazione di una punizione il Tuttocuoio protesta, anche dalla panchina e l’arbitro alla fine tira fuori il giallo per il ds Protti costretto ad allontanarsi dal terreno di gioco. Al 74′ l’occasione la offre sempre lo stesso Cavion che commette nuovamente fallo su Ricciardi e l’arbitro estrae il cartellino rosso. Carrarese in 10, il pressing del Tuttocuoio si fa pesante, il risultato arriva pochi minuti dopo al 76′ ad opera di Shekilaze che sale con i compagni verso la porta apuana e riesce a segnare, ma il guardalinee segnala un fallo sul portiere Lagomarsini, gol annullato. Al 79′ arriva una nuova sostituzione per la Carrarese entra Erpen. All’83’ la Carrarese rimane in 9, ma neppure questo aiuta i neroverdi a realizzare il punto del pareggio, Massoni è a terra a causa di una pallonata involontaria che lo centra in pieno volto. Alla fine nonostante l’impegno del neroverdi, soprattutto nella seconda frazione di gioco che lottano fino al triplice fischio la formazione di Lucarelli rientra negli spogliatoi sconfitta, in questa quarta giornata di campionato allo stadio dei Marmi.