
Nove formazioni maschili under 17 si sfideranno domenica 27 settembre, in occasione della 41esima edizione del trofeo Francesco Stacchini. A sfidarsi saranno Modena Volley, Parma Pallavolo Project, Upc Camaiore, Torretta Volley Livorno, W-Project Lupi Santa Croce, Kelli Energia Grosseto, Volley Prato e Cus Pisa, oltre ai padroni di casa della TecnoAmbiente San Miniato.
“Il torneo si preannuncia di buon livello – dicono dalla società giallorossa – vista la caratura delle squadre che saranno presenti. Il ricordo di Francesco Stacchini è sempre molto toccante e ci auguriamo che quella di domenica sia un’ottima giornata, per onorare al meglio la figura di questo indimenticato personaggio giallorosso”. Lo start è previsto alle 8,30, con i tre gironi di qualificazione che andranno in scena sui parquet della palestra Mannucci di Ponte a Egola, della Banti di Santa Croce sull’Arno e della Don Vivaldi di San Miniato Basso. Dopo la pausa pranzo, invece, avranno luogo le fasi finali e sarà proprio in quest’ultimo impianto che, a partire dalle 15, scenderanno in campo le tre formazioni che si contenderanno l’ambito trofeo. Alle 18,30, poi, ci saranno le premiazioni. L’evento è patrocinato dal comune di San Miniato.
“Rispetto agli altri anni – dicono il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore allo sport David Spalletti – la manifestazione si svolge in autunno e di questo siamo particolarmente entusiasti poiché va ad inserirsi all’interno della Festa dello sport, andando così ad arricchire un calendario pieno di iniziative. Al torneo ci saranno anche squadre provenienti da fuori regione e questo aspetto testimonia l’importanza che ha assunto negli anni questo evento”. E aggiungono: “Ci auguriamo che l’edizione 2015 sia all’insegna della sana competizione sportiva, nel ricordo di Francesco”.