Santa Maria a M. Montecalvoli-Capanne (1-1). Capanne saluta

14 settembre 2015 | 08:54
Share0
Santa Maria a M. Montecalvoli-Capanne (1-1). Capanne saluta

Santa Maria a Monte Montecalvoli: Zaccardo, Mattei, Picchi, Pruscino, Raglianti, Brunettini (1’st Ceccanti), D’Auria (8’st Rossi G.), Bencini, Celentano, Napoli Gustavo, Billeri. A disp.: Bartolozzi, Peccerilli, Peruzzi, Garofalo, Luschi
Allenatore: Claudio Rossi.
Capanne: Caprai, Rovini, Rossi S., Scali (40’st El Ghlid Z.), Raffalli (33’st Donati), Canale, Bracci, Fogli, Gennusa (23’st Battini), Mazzeo, El Ghlid Y. A disp.: Sabatini, Tinghi, Mariottini
Allenatore: Andrea Melai.
Arbitro: Paoletti di Livorno
Reti: 6’pt aut. Fogli, 26’pt Gennusa.
Note. Ammoniti: Scali e Fogli (C). Al 31’st espulso El Ghlid Y. (C) per proteste.

Botta e risposta tra Santa Maria a M. Montecalvoli e Capanne: nell’anticipo del sabato sera, valevole come gara-2 del triangolare di Coppa Toscana che include anche i Red Devils Castelfranco, è 1-1 al termine di 90′ equilibrati e tutto sommato poveri di emozioni.
Tutte nel primo tempo, ed entrambe di marca ospite, le reti che decidono l’incontro: al gol, quasi immediato, del vantaggio locale – in realtà una sfortunata deviazione in scivolata di Fogli su cross proveniente dalla sinistra – replica al 26′ il giovane Gennusa, autore di una splendida conclusione al volo su assist di Mazzeo. Un gioiello balistico che frutta al centrocampista classe ’94 (ex Pietrasanta) persino gli applausi del pubblico di casa. Dopo il pari di metà gara, la ripresa regala agonismo e rovesciamenti di fronte, ma poche emozioni, con le squadre che si danno battaglia senza però trovare lo spunto per colpire. Da segnalare soltanto, al 76′, l’espulsione per proteste di Yassine El Ghlid e, due minuti più tardi, l’uscita dal campo di Raffalli per un brutto colpo ricevuto alla testa: qualche attimo di paura per il difensore rossoverde, ma per fortuna nessuna conseguenza. Poi più nulla, fino al triplice fischio che congela l’1-1 finale. Con questo pareggio il Capanne di Melai, già sconfitto all’esordio dai Red Devils, saluta la Coppa e si prepara a ricevere il Saline per il debutto in campionato, previsto per domenica prossima alle 15,30.
Rimangono in corsa invece i gialloblù, ai quali servirà però un’impresa nell’ultima sfida del triangolare – in programma mercoledì 23 al “Martini” di Castelfranco – per accedere al turno successivo: un pareggio, infatti, qualificherebbe proprio i “diavoli” di Emiliano Balduccelli. Prima di gara-3, comunque, anche per gli uomini di Claudio Rossi sarà tempo di campionato: appuntamento per domenica (sempre alle 15,30) in quel di Fornacette.