La stagione calcistica 2015 – 2016 è iniziato sotto la guida del nuovo presidente Alessandro Carli il 17 agosto alle 9 di mattina e il Cappiano calcio ha disposto vari cambiamenti. (vedi file allegato)
Dopo anni che i giovani venivano prelevati da altre società in questa stagione Mister Marchetti Massimo avrà a disposizione i ragazzi della Juniores. Altre novità: la troviamo nel cambio di presidente. Dopo le dimissioni del presidentissimo Massimo Ambrogini. Sono state effettuate tre amichevoli, un 1 a 1 nella prima con il Vorno, prima categoria, nella seconda con la vittoria per 2 a 1 contro la Cerretese (categoria promozione) e infine una sconfitta per 0 a 2 nella terza contro il Porcari prima categoria girone A. al momento i goleador sono Vaiani contro il Vorno e D’ambrosio (doppietta), contro i verdi cerretesi. La dirigenza in accordo con il confermato mister Marchetti ha rafforzato l’ossatura dell’ anno precedente e attende l’inserimento di alcuni giovani dalla Juniores di mister Luca Pieri (già allenatore salvezza alcuni anni orsono). Sempre presente nella rosa il già conosciuto Fabrizio Bertini (45 anni), capitan Filippo Salvini ormai un veterano per Cappiano.
Il presidente Alessandro Carli ha spiegato: “L’organico della squadra è valido e i ragazzi possono portare Cappiano a lottare nei piani alti della classifica. Tenendo conto che vi sono alcune società che per tradizione calcistica o con investimenti effettuati durante la campagna acquisti sono da considerare superiori in partenza alla nostra. Fra queste sicuramente Fucecchio (retrocesso a sorpresa lo scorso anno), Aglianese, Centro storico Lebowsky, club sportivo Firenze e sicuramente una pratese come tutti gli anni. Comunque ripartendo dalla terza posizione dello scorso anno cercheremo di farci valere. Il derby con il Fucecchio è il sogno di ogni Presidente biancoceleste, prima avremo lo scontro al Corsini in coppa e poi le due partite di campionato che mi auguro possano essere spettacolari ma – ha aggiunto Carli – soprattutto vincenti da parte nostra. Il regalo che vorrei fare ai nostri tifosi dedicare tre vittorie contro i nostri cugini, sia in coppa che in campionato, ma come ripeto sarà molto dura. Una cosa – dice ancora Carli – che mi dispiace è l’assenza di diverse società vicine tra cui Castelfranco, Monsummano, San Romano che avrebbero dato più soddisfazione a noi tutti essendo derby di vecchia data. La nostra società – ha concluso Carli – è una Polisportiva che cerca nel limite del possibile di far fare sport o far avvicinare allo Sort i ragazzi di Ponte a Cappiano, dal calcio di prima squadra agli juniores, alla pallavolo femminile, al calcio a 5 femminile, al calcio a 5 maschile in conclusione, forza Cappiano, onore ai colori biancoazzurri”.