Pallavolo Cappiano tutta nuova per la stagione imminente

9 agosto 2015 | 13:22
Share0
Pallavolo Cappiano tutta nuova per la stagione imminente

Rivoluzione per la stagione 2015-2016 alla Pallavolo Cappiano. Si parte dal vertice perché cambia il presidente. Dopo le dimissioni di Massimo Ambrogini è stato eletto al suo posto Alessandro Carli. Nuovo anche il coach. Vittorio Pugliese lascia la squadra dopo tre anni di success,i fra gli altri la vittoria del campionato Open A3 Interprovinciale Firenze/Prato e il record di successi consecutivi, venti partite su venti. La nuova coach è Letizia Fagiolini già allenatrice della formazione calligiana nel 2011/2012. Confermatissimo invece il vicepresidente Giuseppe Cavallaro. Tra i dirigenti da segnalare la conferma della segnapunti Cristina Giurlani, del dirigente Federico Paoli, del direttore generale Fabio Tonarelli e l’ingresso di due nuovi dirigenti che completano il gruppo: Alessio Ammannati e Mattia Baldi.

Quanto alla squadra lasciano, per motivazioni diverse, capitan Janet Puccinelli, Sabrina Vastola, Camilla Franco, Denise Marzuoli, Nicoletta Fagiolini e Giulia Zingoni.
Questa, dunque, la formazione per la prossima stagione in ordine di numero: Letizia Conti (centrale), Rita Bertini (opposto), Olga Campigli (libero), Elena Doccini (alzatrice), Ilaria Frediani (libero), Barbara Maestrini (banda), Glenda Romeo (opposto), Ilenia Taddei (banda), Maria Vittoria Galeazzi (centrale), Martina Cinerari (centrale), Giulia Caparrini (banda), Arianna Lupi (banda), Lisa Ceccantini (libero), Maria Giulia Santoli (jolly). A disposizione, ma sarà coach Fagiolini a decidere se confermarle o meno in rosa Rachele Riccioni, Clara Pantani, Dania Silvestri e Giulia Morelli oltre alle due under aggregate alla prima squadra, Martina Marchi e Ilaria Iacopini.
Il campo di allenamenti sarà quello delle scuole Pascoli di Fucecchio e il campo di gara il Palapini di Staffoli. Il primo ritrovo della squadra, in vista del campionato provinciale pisano è il 31 agosto mentre il primo allenamento è fissato per il 7 settembre.