Tuttocuoio vince a Benevento e passa il turno in Tim Cup

2 agosto 2015 | 20:35
Share0
Tuttocuoio vince a Benevento e passa il turno in Tim Cup

Benevento – Tuttocuoio 0-1
BENEVENTO: Piscitelli, Mattera, Lucioni, Mucciante, Melara (23’st Pezzi), Marano, Del Pinto, Mazzarani, Mazzeo, Cissè (11’st Campagnacci), Marotta. A disp. Calvaruso, Tazza, Di Molfetta, Padella, Bianco, Cruciani, Vitiello, Agyei, Bonifazi, Ciciretti. All.: Cassia
TUTTOCUOIO: Carboni, Bachini (38’st Cherillo), Colombini, Falivena, Peverelli, Balde, Domini, Muroni, Pipoli, Shekiladze (25’st Tempesti), Colombo. A disp. Pannocchia, Mancini, Agrifogli, Marmugi, Rovai. All.Lucarelli.
ARBITRO: Di Ruberto di Nocera Inferiore (Pepe di Ariano Irpino e Della Vecchia di Avellino)
RETI: 42’st Tempesti
NOTE: Ammoniti Mattera, Shekiladze, Bachini. Espulso al 20’st Mattera per doppia ammonizione. Angoli: 5-4 per il Benevento

Esordio in una competizione ufficiale ed impresa del Tuttocuoio di Cristiano Lucarelli che in Coppa Italia Tim viola il campo del Benevento e si conquista il passaggio ai 64esimi di finale della competizione, dove affronterà domenica prossima il Modena di serie B. Squadra molto giovane per Lucarelli che schiera dall’inizio ben tre ’96 (il portiere Carboni e i centrocampisti Pipoli e Muroni) e un ’95 (il difensore Bachini) affiancati da giocatori di esperienza come Falivena, Balde e Colombo, che fa coppia in attacco con l’ex Empoli, Shekiladze.
Primo tempo favorevole ai locali che ci provano con più convinzion con Lucioni, Mazzeo e Marotta che non trovano mai il bersaglio grosso. Porta la firma di Domini, invece, con una punizione dalla lunghissima distanza, l’unica occasione dei neroverdi nella prima frazione. Nella ripresa il Tuttocuoio sembra trasformato e prende subito le redini del match. Shekiladze ha subito il pallone giusto per il vantaggio ma la sua conclusione è smorzata da Mattera. C’è tempo per una spizzata di Balde che impegna severamente Piscitelli prima dell’episodio che, forse, cambia il volto del match. Brutto fallo di Mattera su Colombo, per il difensore è la seconda ammonizione e la doccia anticipata. Il Tuttocuoio in superiorità numerica trova campo e colleziona occasioni su occasioni. Al 27′ Muroni coglie un clamoroso palo a portiere battuto, poi ci provano Colombo e il nuovo entrato Tempesti ma Piscitelli c’è. Quando ormai si profilano i supplementari, però, è proprio Tempesti a trovare il varco giusto che regala la prima gioia stagionale ai neroverdi di Lucarelli. Che adesso mettono nel mirino un altro prestigioso traguardo contro il Modena.