Sesto posto italiano per le under 14 del Volley Bientina

6 luglio 2015 | 12:47
Share0
Sesto posto italiano per le under 14 del Volley Bientina

La squadra si chiama Volley Bientina, ma gran parte delle giocatrici vivono nel comprensorio del Cuoio. E nel fine settimana appena trascorso, le Under 14 hanno chiuso al sesto posto i campionati italiani Uisp disputati a Rimini.

La formazione, guidata in panchina da Marc Borghigiani, ha aperto la manifestazione affrontando Torino e Modena: contro le piemontesi è arrivata una netta sconfitta, riscattata nel successivo match contro le emiliane, che si è risolto al set decisivo. In virtù di questi risultati, il sestetto è riuscito a conquistare la qualificazione per i quarti di finale: contro Greve in Chianti, le giovani di Borghigiani hanno lottato alla pari per larghi tratti, ma alla fine sono state costrette ad alzare bandiera bianca. Le bientinesi hanno poi disputato la definitiva finale per il quinto posto, dove sono state superate in due set dalle pari età di Lecce.
Questo l’organico della squadra che, dopo la quarta piazza a livello toscano, ha ottenuto il sesto posto italiano: Federica Peruzzi, Sara Pertici, Beatrice Olmi, Vittoria Gragnoli, Marta Cei, Daniela Colatruglio, Chiara Caccia, Sofia Fontanelli, Eleonora Meoli, Manuela Geri, Aurora Funari e Maria Chiara Giuntoli.