San Miniato e Il ponte corrono ricordando Ocone

6 luglio 2015 | 13:17
Share0
San Miniato e Il ponte corrono ricordando Ocone

La Rocca co ì fiatone per ricordare Luigi Ocone. Si correrà giovedì 9 luglio, nel centro storico di San Miniato, la staffetta 3×2200 metri, che mancava da diversi anni lungo le strade della città. Il via ufficiale è previsto per le 21. Scopo dell’evento sarà quello di onorare lo sfortunato Luigi Ocone, atleta del Podismo Il ponte, prematuramente scomparso lo scorso novembre in occasione della Firenze marathon. 

“Era una grande persona – dicono gli organizzatori – e per questo abbiamo deciso di rendergli omaggio con una manifestazione così importante”.  La gara sarà preceduta da una corsa giovanile in linea. Poi scatterà la staffetta composta da 3 atleti che percorreranno un giro tra le caratteristiche vie della città, che per l’occasione sarà chiusa al traffico. “Rispetto alle precedenti edizioni – continuano i responsabili – il percorso è stato leggermente variato: sarà più veloce, avrà dislivelli non troppo impegnativi, ma che comunque renderanno la gara appassionante. Tra i partecipanti, anche Massimo Mei, fresca medaglia d’oro a squadra della corsa in montagna”. Al termine della staffetta, spazio alle premiazioni e al buffet, offerto dalla pro loco e dal Ccn di San Miniato. 
“Con l’occasione – concludono dall’associazione Il Ponte – ringraziamo l’amministrazione comunale e tutto il corpo della polizia municipale guidato dal comandante Dario Pancanti, che garantirà il regolare svolgimento della manifestazione”.