A Castelfranco una giornata di triathlon per tutti

29 giugno 2015 | 14:17
Share0
A Castelfranco una giornata di triathlon per tutti

“Il triathlon è uno sport per tutti e con questo evento lo abbiamo dimostrato”. A parlare è Massimo Gabbanini, responsabile della Triarios Triathlon della Polisportiva Casa Culturale di San Miniato Basso, che ieri, domenica 28 giugno, ha organizzato a Castelfranco di Sotto la seconda edizione dello “Special Triathlon – un giorno da triario”. 

Hanno partecipato circa 50 ragazzi disabili, che hanno nuotato, corso e pedalato. Una vera e propria gara, dove ognuno di loro si è messo alla prova con grande entusiasmo. Presenti all’evento anche il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e l’assessore allo sport Antonio Bertoncini, oltre all’assessore David Spalletti in rappresentanza del comune di San Miniato.
Al termine, l’associazione ha offerto un rinfresco a tutti gli intervenuti. “Siamo soddisfatti – aggiunge Gabbanini – per questa bella giornata, che ci ha regalato grandi emozioni ed ha fatto divertire tutti i ragazzi che hanno partecipato, con la collaborazione dell’associazione Gam di Ponte a Egola e all’AcquaTeam di Castelfranco di Sotto. Ringraziamo anche il main sponsor TecnoAmbiente, Coop, La bontà del pastaio, Absolut, Motus, Grafiche Leonardo e il comitato Uisp zona del cuoio”.