Una giornata per ricordare il portiere Mauro Pertici

2 giugno 2015 | 07:44
Share0
Una giornata per ricordare il portiere Mauro Pertici

Alla fine hanno vinto gli empolesi del Santa Maria per 5 a 1 in una finale contro lo Spas giovanile Staffoli. Si è concluso in questo modo la terza edizione del Memorial Mauro Pertici, in onore del famoso portiere che difese la porta della squadra negli anni ’50.

Oltre alle due finaliste hanno partecipato al triangolare organizzato dall’Ucd Cuoiopelli anche gli atleti della Virtus Cuoiopelli, questi i risultati della tre gare.
Virtus Cuoiopelli – Spas giovanile Staffoli 1-2
Santa Maria Empoli – Virtus Cuoiopelli 4-0
Spas giovanile Staffoli – Santa Maria Empoli 4-0
Le gare sono state arbitrate dal direttore di gara da Giulio Pantani di Santa Croce sull’Arno. Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco Giulia Deidda e dell’assessore allo sport Piero Conservi in rappresentanza del comune. Tutte le squadre sono state premiate e per la seconda classificata la Spas giovanlie Staffoli a ritirare il premio c’era il capitano, Pertici nipote di Mauro a cui è dedicato il Memorial. Tutte le premiazioni sono state effettuate con la partecipazione dei membri della Muovi onlus che ha collaborato alla riuscita dell’evento e due bimbe vestite con la maglietta dell’associazione hanno dato il via all’incontro di finale. La presenza di questa associazione locale è dovuta al fatto che la Cuoiopelli e la Muovi stessa hanno creato una sorta di collaborazione per sensibilizzare nella nostra zona il binomio sport e sociale. Tutto questo con il benestare anche della famiglia Pertici che ha sempre sostenuto il binomio sport e sociale e che con Roberto, figlio di Mauro, presidente vicario della Muovi onlus sta continuando.
Poi è stato premiato il portiere Over the top, quest’anno il riconoscimento è andato a Samuele Giampieri che ha saputo interpretare il ruolo con più personalità. Il premio è stato consegnato dalla vedova di Mauro Pertici, Maria Teresa e dalla figlia Lucia. La famiglia ha poi premiato i dirigenti della Cuoiopelli Puccini, Ceglia, Sardelli , Brotini per la passione profusa nel mondo dello sport e per la sensibilità nell’unire sport e sociale. In fine sono stati premiato anche “Gigi” e “Pagni” due collaboratori biancorossi che costantemente danno il loro contributo per lo svolgimento delle attività sportive della società biancorosssa. La Cuoio ha donato una targa alla famiglia Pertici in ricordo di questa giornata e di Mauro e come anche l’amministrazione comunale.
Le foto del Memorial (di Enzo Oliveri)