Volley B1 maschile: Lupi S.Croce ko a Mondovì

8 marzo 2015 | 11:12
Share0
Volley B1 maschile: Lupi S.Croce ko a Mondovì

Bruno Rent Mondovì – Volley Lupi Santa Croce 3-1 (21-25; 25-16; 25-23; 25-19)
MONDOVI´: Cortellazzi 3, Ghibaudo 22, Longo 4, Parusso 16, Manassero 13, Menardo 10, Cherasco (L), Garello, Fabiano n.e, Mangano n.e, Peirano n.e, Peluffo n.e. Allenatore: Barisciani.
GRUPPO BIOKIMICA: Nuti, Da Prato 19, Baldaccini 8, Di Benedetto 5, Gherardi 8, Del Campo 17, Biffoli (libero), Ciulli 2, Lumini 1, Hendrix n.e, Colli n.e, Diouf n.e, Pasquetti (libero) n.e. Allenatore: Pagliai.
ARBITRO: De Donno Torino e Zuffanò di Novara
NOTE: Battute sbagliate Mondovì: 11, Aces: 6, Muri: 6. Battute sbagliate “Lupi”: 13, Aces: 2, Muri: 8

Prima sconfitta nel girone di ritorno per il Gruppo Biokimica, sconfitto per 3-1 a Mondovì sul campo della seconda in classifica. Dopo quattro vittorie consecutive i biancorossi vedono interrotta la loro marcia. Infine i santacrocesi devono cedere, per la prima volta nella loro storia, alla compagine piemontese che finora, nei primi tre precedenti, era sempre stata superata dal team conciario. Il tutto dopo un primo set perso per 21-25 col Gruppo Biokimica subito pronto ad entrare in partita ed a farsi valere. Pagliai, con la possibilità di poter schierare Nuti dopo un turno di squalifica, manda subito dentro il regista castelfranchese, dando successivamente a Ciulli l’opportunità di entrare nelle fasi finali di quasi tutti i set. Dopo l’iniziale vantaggio dei santacrocesi, Mondovì reagisce bene, imponendosi nella seconda frazione col punteggio di 25-16, ristabilendo così il risultato di parità: 1-1. Combattuta la terza frazione, vero spartiacque del confronto, con gli uomini di coach Barisciani che prevalgono per 25-23. Sul punteggio di 23-23 Nuti rileva Ciulli.
Questi offre, consecutivamente, due veloci a Di Benedetto, “toccate” dal muro dei padroni di casa, subito pronti a loro volta, a concretizzarle in punti sonanti che valgono il sorpasso sul 2-1. La quarta frazione va di nuovo appannaggio dei piemontesi (25-19) che concludono così l´incontro sul 3-1 in loro favore. Così Matteo Morando, vice di Pagliai, a fine gara: “La svolta della partita c’è stata nel terzo set, perso di un soffio. Per il Gruppo Biokimica, sotto l’aspetto del gioco, questa è stata la miglior trasferta del campionato, avendo giocato alla pari ed a viso aperto contro una squadra forte. Avremmo meritato almeno un punto”.
Intanto il terzo posto si allontana di ben sette punti ed i biancorossi scendono dal sesto al settimo posto in graduatoria, pur essendo appaiati, a quota 25, con le formazioni di Segrate e Bergamo. Del Campo e compagni, nonostante la buona prestazione di questi, vedono allontanarsi i torinesi del Parella, terzi in classifica.
Domenica 22 marzo al PalaParenti sono attesi dai “Lupi” gli stessi parellini, per un confronto vibrante, da cui il Gruppo Biokimica vorrà ottenere i punti necessari per accorciare da sette a quattro i punti di distacco in classifica.