A San Donato come al Bernabeu: Campus Real Madrid
Sarà l’occasione per mettere in mostra il proprio talento, allenandosi con un team di esperti in arrivo dal più prestigioso e titolato club del mondo. Un’opportunità ma soprattutto una bellissima esperienza, per vestire i colori e gli abiti dei campioni, cullando il sogno di volare in Spagna per calcare il terreno del mitico Bernabeu.
Succederà nel prossimo mese di giugno a San Donato, nel comune di San Miniato, quando il campo sportivo “Tommaso Rosati” sarà una delle sedi italiane dei campus organizzati dalla Fundacion Real Madrid Clinics, le rinomate scuole calcio dei Galacticos riservate ai ragazzi fra i 7 e i 14 anni. È il risultato di una partnership tra la scuola calcio Romaiano e la prestigiosa società spagnola, intervenuta anche nella tradizionale festa di Natale della scorso dicembre per presentare l’iniziativa.
Il campus si svolgerà dal 18 al 22 giugno, anche se le iscrizioni sono già aperte da alcune settimane e il consiglio, per chi è interessato, è quello di informarsi quanto prima. I posti sono infatti limitati: 96 in tutto i bambini che potranno partecipare, a patto che siano nati tra 2003 e 2011 (compresi) e dotati di certificato medico in corso di validità.
La società di Madrid porterà a San Donato i propri allenatori e preparatori atletici che, per 5 giorni, guideranno i ragazzi in una serie di allenamenti condotti con metodi innovativi. Ciascuno dei partecipanti riceverà per l’occasione un kit d’allenamento originale del Real Madrid, marchiato rigorosamente Adidas e personalizzabile con il proprio nome, insieme ad un pallone ufficiale della società. Al termine del campus, i migliori atleti saranno selezionati per partecipare alle finali nazionali di Milano insieme ai ragazzi provenienti dagli altri clinic organizzati in Italia. In quell’occasione sarà scelta una squadra di giovani talenti che volerà a Madrid per allenarsi all’interno del Santiago Bernabeu.
Per avere tutti i dettagli sui costi e sulle modalità di iscrizione, è necessario rivolgersi alla sede del Romaiano all’interno del campo sportivo di San Donato, in via Cimarosa, tutti i giorni dalle 17 alle 19. In alternativa è possibile scrivere a ccromaiano@email.it oppure contattare i numeri 0571 32503 e 338 8249115. Con il supporto del Romaiano sarà possibile compilare le schede di iscrizione via internet attraverso l’apposito portale della Fundation Real Madrid.