
Natale in musica, uno scambio di auguri e un concerto nell’ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio, l’iniziativa è prevista per il 10 dicembre alle 16. Al via il nuovo progetto Musica in ospedale nella Città metropolitana curato dall’associazione AGiMus di Firenze, attiva dal 1999 nel portare la musica negli ospedali della Toscana.
E’ un progetto di rete che coinvolge numerose associazioni che operano nei Comuni interessati tra cui Giotto in Musica, associazione Cfcm di Sovigliana, scuola di musica comunale di Borgo San Lorenzo e Camerata De’ Bardi.
A Fucecchio il concerto sarà caratterizzato dal laboratorio di analisi del movimento Arie d’Opera: presneti Guia Conforti soprano, Vittoria Licostini soprano, David Boldrini al pianoforte. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la scuola di musica Cfcm di Sovigliana. In tutto saranno quattro concerti, gli altri saranno fatto all’ospedale San Giuseppe di Empoli, nei giorni 3, 17 e 30 dicembre alle 16. La manifestazione è aperta ai degenti ed ai cittadini, l’ingresso è libero.