Giochi inclusivi nel giardino Baden Powell



La gara solidale è partita dalla generosità del pittore Loscalzo
Sono arrivati i giochi inclusivi nel giardino Baden Powell di via Aldo Moro a Pontedera. Sono arrivati grazie alla generosità del pittore Luigi Loscalzo, che ha messo a disposizione le proprie opere artistiche per raccogliere fondi da destinare al progetto promosso dalle associazioni Uildm di Pisa (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e Tarta Blu, con il supporto del Comune di Pontedera.
Con i soldi raccolti sono stati acquistati quattro giochi – il world cup, il gioco autista, il canestro magico e il gioco percorso – utilizzabili da bambini e bambine con e senza disabilità. Alla cerimonia di inaugurazione, tra gli altri, sono intervenuti il pittore Luigi Loscalzo, per il Comune gli assessori Alessandro Puccinelli, Mattia Belli, Francesco Mori e Sonia Luca.
“Introdurre giochi inclusivi – hanno detto gli intervenuti – all’interno delle aree gioco pubbliche favorisce la socializzazione di bambini e bambine con e senza disabilità e promuove una cultura dell’accoglienza e della condivisione sin dalla tenera età, perché essa diventi un valore consolidato della comunità attuale e futura”.