Santa Croce sull'Arno |
Cronaca
/
Senza categoria
/

Camion rubato in pieno giorno, era da Valiani per la revisione

29 gennaio 2025 | 17:37
Share0
Camion rubato in pieno giorno, era da Valiani per la revisione

L’autista è sceso solo un momento e il tir è stato visto sfrecciare via

Il mezzo pesante era in fila con gli altri, aspettando di fare la revisione, parcheggiato su via del Trebbio nord a Santa Croce sull’Arno. L’autista è sceso solo un attimo, come aveva fatto altre volte e come è normale fare. Solo che questa volta, il camion con cisterna in acciaio inox utilizzato per il trasporto di acidi è stato visto sfrecciare via a tutta velocità. Un furto che di certo è su commissione quello messo in atto nel primo pomeriggio di oggi 29 gennaio a Santa Croce sull’Arno.

“Una di quelle cose che non ti aspetti” è il commento del general manager del Gruppo Valiani Alessandro Valiani, che ancora non riesce a crederci del tutto. Il colpo infatti, è stato fatto in pieno giorno, che significa con circa 80 persone presenti nello stabilimento e chissà quante di passaggio in quel pezzo di zona industriale. Un colpo messo a segno in un attimo, che significa ore o forse giorni di appostamenti. “Questo fatto ci ha scioccati. Siamo allarmati dalla situazione e preoccupati perché ci sentiamo osservati, non sappiamo cosa può succedere. Ci sentiamo aggrediti”. E poi c’è il dispiacere per il cliente, che ha ordini e viaggi programmati che di certo non può fare con un mezzo qualsiasi.

“Abbiamo fiducia nelle forze dell’ordine – aggiunge fiducioso Valiani – e speriamo che riescano a trovare il camion”, che forse sarà diretto all’estero e quindi le prossime ore sono fondamentali. Subito allertate comunque, le forze dell’ordine sono già al lavoro per rintracciare il mezzo e anche la banda di ladri. Una banda, poiché quel particolare veicolo non è di quelli facili da “piazzare” e di certo tutto deve essere stato organizzato da più persone.