Serie D |
Senza categoria
/Il Tuttocuoio vuole tornare a correre nella trasferta con il Corticella
30 novembre 2024 | 18:14

Il centrocampista Tommaso Del Rosso suona la carica: “Torniamo a fare cil che sappiamo far bene”
“Torniamo a fare ciò che sappiamo fare bene!”. È il comandamento che arriva alla vigilia della 14esima giornata di serie D girone D che vedrà il Tuttocuoio in trasferta a Bologna contro il Corticella. E a spronare la squadra è il giovane, ma già esperto, centrocampista Tommaso Del Rosso.
“A Corticella sarà sicuramente una gara tosta – spiega l’ex mediano di Prato e Pistoiese – ma ci siamo allenati bene in questa settimana. Credo, nonostante qualche defezione, che possiamo tornare a essere quelli di una ventina di giorni fa. Le 5 gare in 15 giorni ci hanno innegabilmente tolto un po’ di brillantezza fisica. E questo l’abbiamo pagato in campo. Ma sono convinto che abbiano tutte le qualità per tornare a fare risultato pieno”.
Il momento non felice della squadra (un punto nelle ultime 4 partite) non va invece di pari passo con lo stato di forma dello stesso Del Rosso.
“Mi sento bene e sono in crescendo di condizione. Sono arrivato due mesi fa ed ero un po’ a corto di preparazione perché non giocavo una gara da aprile, visto il finale di stagione a Pistoia. Ma ora mi sento sempre meglio. Sono un centrocampista di costruzione e metto a disposizione del gruppo queste mie qualità. A chi mi ispiro? Beh, il mio idolo fin da piccolo quando giocavo nei settori giovanili di Lucchese e Fiorentina è sempre stato Pirlo”.
A Bologna però Mister Firicano dovrà fare salti mortali per allestire la squadra visti gli infortuni che si sono susseguiti negli ultimi giorni. Non ci sarà Acosty il cui stiramento è grave e lo terrà fuori fino alla pausa natalizia, mentre non sarà a disposizione Fino per affaticamento muscolare. Sempre out Contipelli, si sono allenati a parte tutta la settimana gli attaccanti Massaro e Di Natale per problemi muscolari: si cerca il recupero in extremis, ma non sarà facile. Torna però a disposizione il centrale argentino Veron, capace di dare solidità al reparto che ha accusato la sua assenza nelle ultime uscite.
Appuntamento quindi al Biavati di Bologna alle 14,30. Dirigerà la sfida Roberto De Paolis di Cassino, coadiuvato da Andrea Minopoli di Napoli e Luca Vatiero di Agropoli.

