Vince Campobasso: Arno Volley secondo in Coppa Italia



Arno Castelfranco di Sotto – Spike Devils Campobasso 1-3 (29-31, 25-22, 24-26, 19-25)
Castelfranco: Aliberti 5, Simoni 14, Berberi 1, Nicotra 23, Testagrossa 9, Da Prato 20, Taliani (L). Crescini, Samminiatesi. Ne: Dell’Endice, Ciappelli, Croce e Parentini (L2). All. Mattioli.
Campobasso: Pacelli 14, Diana 1, Zanni 2, Rescignano 23, Minuti 3, Zanettin 31, Santucci (L). Ferrari, Sulmona. Ne: Del Fra, Masotti, Ceccato e Calcutta. All. Maniscalco.
Non ce l’hanno fatta, invece, i ragazzi dell’Arno Volley, che dalla finale di Coppa Italia tornano con un onorevole secondo posto e un set vinto in una partita chiusa al quarto contro la squadra di casa, spinta anche dal pubblico amico.
Così Campobasso centra il successo nella Coppa Italia di B maschile. Nel primo parziale il Castelfranco di Sotto prende anche quattro punti di margine sul 22-18, poi la reazione di orgoglio che li porta ad impattare e a chiudere i conti sul 31-29. Il secondo set è quello dell’ulteriore equilibrio con qualche strappo e controbreak che procede sino alla parità a diciannove prima e poi a 22 su un nuovo strappo toscano. Qui, però, è Castelfranco a venire fuori con forza e ad imporsi 25-22.
Nel terzo e quarto parziale, Castelfranco di Sotto parte forte, ma i campobassani recuperano e sono loro a portare a casa set, match e Coppa.