Bolletta Tari in ritardo, a Castelfranco slitta la scadenza

Prima rata rinvita a settembre
C’è chi l’ha ricevuta oggi che scade domani e chi non ha ancora ricevuto la notifica di pagamento della Tassa sui rifiuti. Per questo, l’acconto Tari 2020 nel comune di Castelfranco di Sotto si potrà pagare senza more o sanzioni o interessi entro il 15 settembre 2020, anziché oggi 31 luglio.
“Registriamo – ha commentato il sindaco Gabriele Toti – con rammarico che a oggi molte utenze ancora non hanno ricevuto la prima bolletta Tari 2020. Ci scusiamo del disagio e ci teniamo a rassicurare tutti i cittadini e le utenze non domestiche che la prima rata dell’acconto in scadenza oggi potrà essere pagata nei termini della seconda, ovvero il 15 settembre”.
Consapevole delle difficoltà che stanno vivendo le famiglie e le aziende in questo momento storico l’Amministrazione ha deciso di confermare le tariffe del 2019, senza applicare nessun aumento. Inoltre, entro fine settembre, verrà approvato un bando straordinario con importanti risorse economiche a sostegno dei cittadini che riscontrano particolari criticità, come pensionati, disoccupati, giovani coppie nonché esercizi commerciali con vendita al dettaglio che sono stati chiusi durante il periodo di lockdown.
“Sarà uno sforzo economico straordinario per il Comune di Castelfranco ma dobbiamo riuscirci. Ma il nostro obiettivo è quello di aiutare le tante persone e operatori economici provati dall’emergenza covid 19 e useremo tutte le risorse a nostra disposizione per farlo”.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio tributi: 0571487305, mail r.nuti@comune.castelfranco.pi.it m.donati@ comune.castelfranco.pi.it.