Una donazione da 50mila euro per aiutare Ponsacco contro il coronavirus

Il comune ogni mese deve fronteggiare oltre 500 richieste di aiuto per alimenti e beni di prima necessità
Questa volta è un’azienda internazionale che ha una sede anche a Ponsacco che aiuterà la popolazione del comune. L’azienda infatti come anticipato dal primo cittadino sta per fare una donazione di ben 50mila euro per sostenere le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Insieme siamo più forti – commenta il sindaco Francesca Brogi – ci piace ripeterlo spesso, proprio a ribadire come senza solidarietà non esista comunità che riesca a salvarsi. Tutto questo l’ha capito bene una nostra azienda locale che con un gesto di grandissimo valore ha deciso di donare al suo Comune ben 50mila euro. Soldi che la stessa azienda chiede che vengano messi a disposizione per l’acquisto di beni essenziali da destinare ai più bisognosi. Un gesto di eccezionale sensibilità, che ha deciso di fare nel rispetto dell’anonimato”.
Il comune di Ponsacco ha ricevuto in queste settimane oltre 500 richieste di supporto per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Numeri importanti cui l’amministrazione comunale è riuscita a far fronte senza mai fermarsi anche grazie a donazioni come questa.
“Per il nostro comune si tratta di una vera boccata d’ossigeno – continua il sindaco – Le numerose richieste di aiuto hanno fatto terminare in fretta le risorse provenienti dallo Stato e dalla Regione. Ed è infatti grazie al contributo di privati e fondazioni se riusciamo ancora ad erogare aiuti concreti a tutti coloro che ne dimostrino la reale necessità. Ancora una volta i ponsacchini si dimostrano campioni di solidarietà. Ringrazio di cuore questa azienda per questo gesto eccezionale che fa bene a tutta la nostra comunità, come aiuto concreto e come messaggio di speranza in un momento così difficile”.