Natale sotto l’albero con la Misericordia di S.Miniato

1 dicembre 2019 | 10:10
Share0
Natale sotto l’albero con la Misericordia di S.Miniato

Torna anche quest’anno, per la settima edizione, il Natale sotto l’albero della Misericordia a San Miniato. Quest’anno collaborano attivamente all’organizzazione dell’evento anche i membri di Calciando insieme, associazione polisportiva che offre a ragazzi diversamente abili il gusto di giocare a calcio e divertirsi insieme.

Nei prossimi giorni un gruppo di volontari consegnerà degli addobbi da decorare ai bambini delle suole dell’istituto comprensivo Sacchetti.
Il 15 dicembre a partire dalle 14,30 bambini e familiari saranno accolti nei locali della Misericordia per addobbare l’albero di Natale con i loro elaborati alla presenza di Babbo Natale e per fare merenda tutti insieme.
Quest’anno l’iniziativa sarà presenziata anche dall’associazione Pinocchio a ì Pinocchio, che proporrà un mercatino di libri per bambini, il libro Lo voglio chiamarPinocchio e tante curiosità e foto su San Miniato Basso.
Verrà inoltre proposto Il Rigiocattolo, un’attività che coinvolgerà tutti i bambini che vorranno scambiare i loro giocattoli: coloro che porteranno tre giochi che non utilizzano più (in buono stato) riceveranno un tagliandino col quale potranno successivamente ritirare un gioco a loro scelta tra quelli raccolti.
Tutti i giochi che non verranno scelti saranno regalati ad associazioni ed enti che si occupano di supporto a bambini e famiglie in difficoltà.
Per i genitori sarà l’occasione per prenotare il servizio Babbo Natale per il giorno della vigilia.