Arriva con l’auto, la strada è impegnata da un uomo che sta scaricando. Non chiede per favore, non suona, non grida: scende e lo aggredisce. E’ successo intorno alle 20 di ieri 8 novembre, nei pressi di piazza Montanelli a Fucecchio.
Un italiano di 42 anni arriva, in auto c’è la compagna e un mezzo gli blocca il passaggio: un 50enne cinese di origine sta scaricando dopo la chiusura del negozio, per prepararsi al giorno successivo. L’uomo, fisicamente prestante, scende di macchina e si fionda sul cinese, che si spaventa e afferra delle grosse forbici che usa nel suo lavoro. Nasce una collutazione, che finisce quando il 42enne inizia a correre, inseguito dal 50enne al quale, dopo poco, cadono di mano le forbici. Il primo viene ferito, ma di striscio, tanto che non ritiene neppure utile farsi refertare. Alla scena assistono i carabinieri di Fucecchio: sono appena rientrati in caserma e dalla finestra intravedono la scena, così si fiondano in strada. Nel frattempo i due vengono fermati e calmati da parenti e conoscenti, che assistono a una scena incredibile, nata d’improvviso e da una serie di eccessi.
I carabinieri, comunque, invieranno un’informativa della vicenda alla Procura di Firenze e sarà il procuratore a valutare se procedere.
{youtube}lBqV-ObY1Fk{/youtube}