L’associazione culturale Nazione Futura Firenze inaugura una nuova stagione di dibattiti e incontri con il dibattito Conformismo vs pluralismo. L’evento si terrà giovedì (7 novembre) alle 21,15 all’auditorium della Fondazione Montanelli Bassi nel palazzo della Volta di via San Giorgio a Fucecchio.
Due ospiti illustri animeranno il confronto: Marco Gervasoni, professore di storia contemporanea all’università degli Studi del Molise e Ginevra Cerrina Feroni, docente di diritto pubblico comparato all’università di Firenze. Moderatori Lorenzo Somigli e Graziano Davoli.
Il nuovo libro del professore – recentemente rimosso dalla Luiss – si intitola La rivoluzione sovranista. Il decennio che ha cambiato il mondo edito dalla casa editrice Giubilei Regnani. Tra gli altri saggi dell’autore si segnalano: La cruna dell’ago: Craxi, il Partito socialista e la crisi della Repubblica (2005), Storia degli anni Ottanta (2010) e La tela di Penelope: Storia della Seconda Repubblica (2012).
Con l’occasione sarà inaugurato il circolo fucecchiese di Nazione Futura guidato da Fabio Calugi, moderatore della serata. Saluti affidati a Lorenzo Somigli, Daniele Dell’Orco e Francesco Giubilei.