Per avere la carta fedeltà e quindi fruire degli sconti, ai cittadini di Santa Maria a Monte basta mostrare l’abbonamento al bus. E’ possibile grazie a un accordo tra Farmavaldera e Ctt nord, valido in una delle 3 farmacie comunali di Capannoli, Ponsacco e Ponticelli di Santa Maria a Monte.
Ai cittadini in possesso dell’abbonamento all’autobus sarà sufficiente presentare l’abbonamento in farmacia e richiedere la carta fedeltà per usufruire degli sconti dedicati: dal 10 al 20% sui prodotti parafarmaceutici che non siano già soggetti a sconti o vendite promozionali. Se l’abbonato è un minorenne, la card verrà intestata a un genitore che potrà utilizzarla per gli acquisti necessari alla famiglia.
“Abbiamo accolto – ha detto il presidente del cda di Farmavaldera Simone Chiaverini – con assoluto favore la proposta di Ctt di stipulare una convenzione in favore dei possessori di abbonamento al servizio di trasporto autobus, già attiva in altre provincie della Toscana sulle quali Ctt opera. L’iniziativa, attraverso una sinergia tra due aziende pubbliche, entrambe partecipate dai Comuni di Capannoli, Ponsacco e Santa Maria a monte che operano sul territorio, mira a incentivare il trasporto pubblico a beneficio dell’ambiente e contestualmente ha l’obiettivo di accrescere le opportunità ed i servizi delle nostre farmacie comunali e di agevolare, anche in termini economici, le esigenze dei nostri cittadini. I punti accumulati con gli acquisti nelle nostre farmacie potranno a loro volta essere utilizzati sotto forma di buoni spesa da scalare dal pagamento di nidi, mensa e trasporto scolastico o sull’acquisto di altri prodotti”.
“Ctt Nord – aggiunge il presidente Andrea Zavanella – ha da tempo attivato simili collaborazioni anche con le Farmacie Comunali di Pisa, Pontedera, Livorno, Lucca, Versilia e Carrara, quindi siamo ben lieti di allargare i nostri rapporti coinvolgendo Farmavaldera. L’Azienda intende allargare le collaborazioni con le realtà locali con l’obiettivo di incrementare l’uso dell’autobus quale mezzo utile per un risparmio economico ed energetico e quindi di rispetto dell’ambiente, una circolazione più sicura ed uno dei modi più preziosi di socializzazione”.