
Un’ottima giornata per l’Etrusca Basket, che porta a casa due vittorie: quella degli under 18 gold e degli under 16. Hanno esordito anche gli scoiattoli del 2012 con il loro primo torneo a Prato, sono scesi in campo – qualcuno per la prima volta – con grinta e voglia di giocare.
Splendida la prestazione degli under 18 che hanno inaugurato la stagione delle partite casalinghe. A Fontevivo arriva Agliana, caduta di misura nella prima giornata con Montecatini. L’inizio è dirompente e i sanminiatesi vanno subito sul 9 a 0, forti di una buona difesa che converte in contropiede i tanti palloni recuperati. Agliana inizia a segnare ma alla fine del primo quarto il gap è già ampio sul 28 a 10. Continua anche nel secondo quarto la buona verve offensiva dell’Etrusca che segna altri 21 punti per il 49 a 25 di metà partita. Nel secondo tempo c’è spazio per tutti gli 11 giocatori disponibili che danno buone risposte di cui coach Tommy può essere soddisfatto. Si chiude sul 99-52 il match di Fontevivo con la secondo vittoria consecutiva ed un approccio ottimo alla nuova categoria, per niente scontato. Prossimo avversario Basketball Club Lucca.
Seconda giornata di campionato e prima vittoria stagionale per gli under 16 gold, che ottengono un netto successo su Agliana, finita 103 a 44. Una gara sempre condotta dai ragazzi di coach Carlotti, che riescono fin dal primo minuto a imporre un bel ritmo alla gara, con difesa a tutto campo e contropiede.