Una giornata dove ha vinto l’inclusione. E’ quella che si è svolta ieri (19 ottobre) grazie al coinvolgimento di tante associazioni e al sostegno del Lions Club. Il Bowling Center dell’Angelica a San Romano di Montopoli Valdarno è tornato a essere lo scenario del meeting di bowling Special Olympics, alla quinta edizione. L’asd Gam già da anni fa parte di Special Olympics, un movimento internazionale che promuove tanti sport per ragazzi con disabilità intellettiva.
Quest’anno alla manifestazione hanno partecipato 80 atleti da tutta Toscana, più tecnici ed accompagnatori per una totale di circa 180 ospiti. Alle 8,45 si è iniziato con la sfilata sportiva di tutti i Team Special Olympics accompagnata dal gruppo musici di Montopoli, con il gruppo Arcieri e i volontari della Pubblica Assistenza di Capanne e la compagnia teatrale “No Grazie!” di Montopoli, hanno percorso il tragitto dal circolo Torre Giulia al bowling, dove è seguito il saluto delle istituzioni, con la presenza di entrambi i sindaci Simone Giglioli e Giovanni Capecchi e i rispettivi assessori allo sport Loredano Arzilli e Cristina Scali.
Il Lions Club di San Miniato dopo la competizione ha donato agli atleti Gam il materiale sportivo necessario per la nuova stagione. E’ stata grande la partecipazione dei Lions a tutta la giornata, condividendo lo spirito dell’iniziativa e contribuendo a dispensare sorrisi. Una giornata di sport, inclusione e condivisione.